Mancano poco più di tre mesi a Sanremo 2019 e iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sui cantanti che potrebbero figurare tra i superospiti della kermesse. Secondo il settimanale Chi, due nomi sarebbero quasi certi di finire sul palco del Teatro Ariston. Stiamo parlando di Eros Ramazzotti e Marco Mengoni. Per Ramazzotti sarebbe un ritorno clamoroso: il cantautore romano ha raggiunto il successo proprio grazie a tre memorabili esibizioni a Sanremo tra il 1984 e il 1986, con brani cult come Terra promessa, Una storia importante e Adesso tu.
Sanremo 2019, cantanti superospiti: c'è Ramazzotti?
Marco Mengoni è invece un aficionado recente del Festival: ha partecipato nel 2010 con Credimi ancora e ha trionfato nel 2013 con il brano L'essenziale. Sarebbe la sua prima volta da ospite: attualmente il cantante viterbese è in tour per promuovere il suo nuovo disco di inediti, disponibile dal 30 novembre. Una situazione simile a quella di Ramazzotti, che farà uscire il 23 novembre l’album Vita ce n’è prima di imbarcarsi in un lungo tour mondiale che lo terrà impegnato per buona parte del 2019. A tal proposito, occhio alle date: il tour inizia il 17 febbraio da Monaco di Baviera e Sanremo si terrà dal 5 al 9 febbraio.
Sanremo 2019, Baglioni pensa ai Bocelli
Secondo Chi, sarebbero inoltre in corso delle trattative con il management per portare il rapper Fedez e la moglie Chiara Ferragni sul palco dell’Ariston. Sarebbero due superospiti tanto apprezzati quanto discussi. Infine, il settimanale Oggi rivela che Claudio Baglioni avrebbe proposto ad Andrea Bocelli di tornare a Sanremo. La sua performance, però, sarebbe speciale: il tenore si esibirebbe in compagnia del figlio Matteo. I due hanno spopolato in rete lo scorso 22 settembre, quando hanno pubblicato il loro primo duetto, Fall on Me. Il toccante video, ad oggi, è arrivato a quasi 20 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/Raiofficialnews
Fonte foto: https://twitter.com/RamazzottiEros
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV