Il Festival di Sanremo 2019 scalda i motori in vista della sua sessantanovesima edizione, che si terrà dal 5 al 9 febbraio. A poco più di due mesi dalla kermesse, impazza ovviamente il toto-presentatori. La notizia bomba l'ha sganciata il sito web Davidemaggio.it: secondo il blog, la conduzione sarà affidata a due donne e un uomo, ovvero Vanessa Incontrada, Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Per quest'ultimo e la Incontrada sarebbe una clamorosa reunion, perché si ricostituirebbe la coppia di conduttori di Zelig. Raffaele è invece una affezionatissima dell'evento televisivo più pop e seguito dell'anno.
Sanremo 2019, presentatori Bisio e Incontrada?
Nel 2016 Virginia Raffaele è stata scelta da Carlo Conti come sua co-conduttrice per il Festival, insieme a Gabriel Garko e Madalina Ghenea. Celebri nelle prime quattro delle cinque serate le sue imitazioni di Sabrina Ferilli, Carla Fracci, Donatella Versace e Belén Rodríguez. Il video dell'imitazione della Fracci ha raggiunto in pochi giorni più di un milione di visualizzazioni su YouTube mentre l'imitazione della Versace raggiunse il picco d'ascolto in serata con 14 milioni di telespettatori. A Sanremo è poi tornata nel 2017 da ospite durante la quarta serata, imitando l'attrice Sandra Milo.
Sanremo 2019: conduttori in ballo
Anche la Incontrada ha già condotto un'edizione di Sanremo, ma si trattava di quello Giovani nel lontano 2001. Ad oggi, solo il nome di Bisio era già circolato da qualche giorno: per lui sarebbe un ritorno dopo l'apparizione del 2013 con un monologo nell'allora kermesse targata Fabio Fazio.
"Ci sono almeno venti nomi in ballo. Ci stiamo lavorando", ha detto il direttore artistico Claudio Baglioni a chi gli ha chiesto se Bisio sarà il conduttore. L'occasione è stata la diretta a Radio2 Social Club – il programma condotto da Luca Barbarossa e Andrea Perroni – a margine della presentazione dei 24 artisti che sono stati selezionati per Sanremo Giovani.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV