Il conto alla rovescia per Sanremo 2019 è ufficialmente iniziato. L'appuntamento con la 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana è al Teatro Ariston dal 5 al 9 febbraio e coloro che hanno intenzione di assistere dal vivo alla kermesse sono già preda della febbre dei biglietti. Ecco una semplice guida per capire quanto costano e come acquistarli. La novità di quest'anno è che qualsiasi biglietto per una delle cinque serate si acquista esclusivamente on line. Ciascun utente può comprare al massimo 2 biglietti per serata, indipendentemente dalla zona (platea o galleria).
Sanremo 2019: biglietti esclusivamente on line
I biglietti possono essere acquistati sul sito ufficiale Biglietteriafestival.com e saranno disponibili a partire dai giorni immediatamente precedenti l'inizio del Festival. Per procedere all'acquisto bisogna fornire alcuni dati obbligatori come nome, cognome, data e luogo di nascita, telefono, e-mail e documento (carta d'identità o passaporto).
Una volta inseriti i dati richiesti sulla piattaforma, il sistema memorizza la data e l'ora di invio ai fini della formazione della graduatoria per ordine di arrivo. Questo significa che aver inserito i dati non garantisce l'acquisto: i posti a disposizione sono limitati e soltanto in un secondo momento, in base alla lista delle prenotazioni certificata da un notaio, chi si è prenotato riceverà via e-mail conferma o rifiuto della richiesta di acquisto. In caso positivo, il pagamento può avvenire con bonifico o carta di credito.
Vendita biglietti Festival di Sanremo 2019: i prezzi
I prezzi dei biglietti variano a seconda delle serate. Per una delle prime quattro, il biglietto in galleria costa 100 euro e quello in platea 180. Per la finale di sabato 9 febbraio, il biglietto in galleria costa 320 euro e quello in platea 660. Quando si acquista un biglietto è possibile, sulla stessa pagina, acquistare anche il secondo per aver posti vicini. È inoltre possibile cambiare i nominativi di biglietti per le singole serate.
Ricordiamo, infine, che Claudio Bisio e Virginia Raffaele saranno i conduttori con il direttore artistico Claudio Baglioni e che i cantanti big in gara saranno 24. Numerosi gli ospiti speciali: ad oggi, sono stati confermati Andrea Bocelli con il figlio, Giorgia ed Elisa.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/Agenzia_Ansa
Fonte foto: https://twitter.com/SanremoRai
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV