Dai presunti flirt dell'estate al palcoscenico del Teatro Ariston: è questo il destino di Diletta Leotta secondo il magazine Oggi. L'indiscrezione riportata dal settimanale è di quelle clamorose: la conduttrice sportiva, osannata negli stadi come fosse un goleador, potrebbe condurre l'edizione 2020 del Festival di Sanremo. La bionda giornalista di Dazn sarebbe al centro dei desideri dei vertici di viale Mazzini per un semplice motivo: la Leotta è la presentatrice più seguita su Instagram.
Sanremo 2020, Amadeus con Diletta Leotta?
Il suo profilo conta infatti 4,2 milioni di follower. Proprio i social sarebbero la chiave che avrebbe fatto breccia nei più scettici dirigenti Rai. Negli ultimi anni, Sanremo si è adeguato a network come Instagram e Twitter per cercare di recuperare terreno soprattutto tra i giovani.
La presenza di un volto così noto, legato al calcio ma non solo, che ogni giorno riceve migliaia di like, commenti e complimenti sul proprio account, rappresenterebbe una risorsa preziosa per il Festival. Amadeus, possibile conduttore della kermesse, pare abbia "assai piacere" ad averla accanto a sé sul palco dell'Ariston.
Diletta Leotta, single e con Sanremo in vista
L'ipotesi di un approdo a Sanremo di Diletta Leotta, fresca di rottura con il suo fidanzato storico Matteo Mammì e vicina secondo i gossip a Francesco Monte e Gian Enrico Gilardi, non sarebbe una novità.
La presentatrice è già stata ospite del Festival condotto da Carlo Conti e Maria De Filippi nel 2017, quando si è fatta notare per un abito rosso dallo spacco vertiginoso che scatenò anche un commento velenoso di Caterina Balivo.
"Non puoi parlare della violazione della privacy con quel vestito e con la mano che cerca di allargare lo spacco della gonna", scrisse su Twitter la conduttrice di Vieni da me.
Se la Leotta dovesse davvero finire a condurre Sanremo, sarebbero smentite le parole di Al Bano, che ha annunciato proprio la presenza della Balivo accanto ad Amadeus per Sanremo 2020.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV