La Turchia invade la prima serata di Canale 5 nelle calde serate dell'estate 2024. Oltre a Gülcemal, la soap con Murat Ünalmış (il Demir di Terra amara) ribattezzata Amore impossibile, l'ammiraglia Mediaset propone al suo pubblico l'acclamata Yargı, che in Italia diventa Segreti di famiglia. Vincitrice dell'International Emmy come miglior telenovela nel 2023, la serie di Sema Ergenekon incrocia il dramma giudiziario, il thriller psicologico e l'inevitabile love story, promettendo di tenere incollato allo schermo il pubblico.
Segreti di famiglia, serie turca debutta in Italia: trama e cast
Diretta da Ali Bilgin, Segreti di famiglia racconta la storia di Ilgaz e Ceylin, lui rispettato pubblico ministero e lei giovane e caparbia avvocata che ha scelto la carriera legale perché suo padre Zafer è stato ingiustamente accusato di un crimine che non ha mai commesso. I due incrociano le loro strade a causa di uno strano caso di omicidio e sono costretti a lavorare insieme per scoprire il colpevole.
A Istanbul è stato ritrovato il cadavere di una donna. Il corpo era nascosto all'interno di una valigia abbandonata in un cassonetto. All'interno c'è il bancomat di Metin, il padre di Ilgaz e rispettabile ispettore di polizia. Le indagini, portate avanti dal detective Eren, si concentrano sulla famiglia di Ilgaz e si viene a sapere che Çınar, il fratello minore del pm, aveva sottratto il bancomat dal portafoglio del padre qualche giorno prima. Ilgaz chiede a Ceylin di occuparsi della difesa di Çınar: questa vicenda e i suoi risvolti provocheranno cambiamenti irreversibili nelle vite di entrambi, con i segreti di famiglia che emergono pian piano a rendere impossibile il loro amore.
Il cast principale della serie è capeggiato dalla coppia Kaan Urgancıoğlu (l'Emir Kozcuoğlu di Endless Love) e Pınar Deniz, attrice già apprezzata in Wounded Love e Love 101. Non mancano altri volti noti della televisione e del cinema turchi come Başak Gümülcinelioğlu (Deniz in Daydreamer - Le ali del sogno e Piril in Love Is in the Air) e Ali Seçkiner Alıcı, visto in Burning Days di Emin Alper.
- Kaan Urgancıoğlu: Ilgaz Kaya
- Pınar Deniz: Ceylin Erguvan Kaya
- Uğur Polat: Yekta Tilmen
- Uğur Aslan: Eren Duman
- Hüseyin Avni Danyal: Metin Kaya
- Mehmet Yılmaz Ak: Pars Seçkin
- Arda Anarat: Çınar Kaya
- Ece Yüksel: Inci Erguvan
- Onur Durmaz: Engin Tilmen
- Başak Gümülcinelioğlu: Neva Seçkin
- Șukran Ovalı: Derya Ihdal
- Cezmi Baskın: Merdan Kaya
- Ali Seçkiner Alıcı: Zafer Erguvan
Segreti di famiglia, Canale 5 fa il pieno di Turchia
In onda in Turchia su Kanal D dal 2021 con un finale previsto per il 26 maggio, Segreti di famiglia è composta complessivamente da tre stagioni per un totale di 95 puntate. Ogni episodio ha nel titolo la citazione di un famoso scrittore e di una famosa scrittrice. Acclamata dal pubblico, la serie ha raccolto un numero crescente di telespettatori e telespettatrici grazie al suo realismo e al suo racconto molto attuale, nonostante si muova nel registro classico della soap.
In Turchia il potere giudiziario è stato spesso utilizzato come strumento per ridurre al silenzio dissidenti e oppositori. Nel 2016, prima del tentato golpe militare per rovesciare il presidente Erdoğan, si contavano 14.500 giudici e pubblici ministeri. Dopo il fallimentare colpo di stato, 4.560 giudici e magistrati sono stati rimossi dal servizio, incarcerati e sostituiti con 11.000 nuove toghe accreditate dal governo. Un tema sensibile che ha colpito il pubblico in patria.
Prodotta da Ay Yapım, Segreti di famiglia va in onda in Italia dal 16 giugno nel prime time di Canale 5: ecco il trailer originale.
Foto: Kanal D
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV