Da quando sono stati aggiornati sulla pandemia di Covid-19, gli inquilini dell'edizione 2020 del Grande Fratello Vip non sono tranquilli. Pur essendo rinchiusi e isolati dal mondo esterno, li preoccupa la presenza di Valeria Marini, entrata come concorrente extra con Sossio Aruta in seguito ai numerosi abbandoni. La showgirl ha abbandonato immediatamente la Casa del reality e prima del suo ingresso, avrebbe fatto l'ormai celebre tampone risultato negativo al virus. "Tranquilli – ha sostenuto Valeria in diretta – ho fatto il test prima di entrare: sono negativa". Queste parole, tuttavia, sono contestate da Selvaggia Lucarelli.
Valeria Marini: Grande Fratello a rischio virus?
La blogger ricostruisce la vicenda su Instagram, postando un articolo scritto per Tpi nel quale ritiene che Valeria Marini abbia mentito: la soubrette è entrata nella Casa del Gf Vip il 24 febbraio, tre giorni dopo la scoperta del paziente 1 di Codogno e quando l'emergenza sanitaria italiana sta cominciando.
Difficile che qualcuno, soprattutto se già a Cinecittà in attesa di entrare nella casa del Gf, pensasse di fare un tampone per il coronavirus. Dove, poi? E chi mai glielo avrebbe fatto, se quella persona stava bene?
Selvaggia Lucarelli sostiene che Marini ha iniziato ad avere tosse e sintomi influenzali intorno al 10 marzo. Poco dopo, si sente male anche Antonio Zequila. Gli altri coinquilini, prima che Michele Cucuzza spieghi loro cosa sta succedendo all'esterno, non sono aggiornati sulla situazione del contagio.
Paolo Ciavarro in quei giorni vede i cameraman con le mascherine e si domanda cosa stia accadendo.
Quando Valeria esce dalla Casa, un giornalista la contatta e lei gli rivela che il tampone non l'ha fatto. "Ho chiesto se me lo fanno al Gemelli – dice Marini al reporter – ma mi hanno detto che non ho sintomi così gravi. Ho ordinato una macchina che mi aiuti a respirare meglio a casa".
A quel punto, Lucarelli decide di chiamare la showgirl, che le risponde con una spiegazione confusa e contraddittoria: avrebbe fatto il test il 19 febbraio, quando in Italia non c'era ancora nessun caso di Covid-19. Il primo, a Codogno, risale appunto al 21 febbraio.
La blogger è certa: Marini non ha mai fatto alcun tampone.
Non è però detto, ovviamente, che abbia il coronavirus e non è detto che lo avesse Zequila e neppure, se invece fosse vero che si è ammalata, che dentro la Casa lo abbia portato lei. Magari lei stessa l'ha preso lì dentro. Oppure fuori e ha avuto un paio di settimane di incubazione, con i sintomi più evidenti che si sono manifestati dopo il 10 marzo. Ma in qualunque caso, mentire, eventualmente, su un tampone eseguito è gravissimo. Lo sarebbe stato soprattutto per i suoi coinquilini e per la produzione.
Selvaggia Lucarelli: Instagram sta con lei
Valeria dice di aver dato le analisi a Mediaset. Se la showgirl e l'azienda stanno mentendo, sarebbe molto grave.
Mediaset e il Grande Fratello chiariscano due cose. Se hanno chiesto i risultati di quel tampone, quando lei ha tranquillizzato coinquilini e produzione. Se davvero lei, come mi ha detto, ha consegnato una serie di analisi che testimoniavano il suo stato di salute, prima di entrare.
Molti utenti, sui social, hanno commentato con preoccupazione e sdegno la notizia: "Qualcuno mi spiega perché questa trasmissione non è stata ancora chiusa? Questa gente non ha diritto di stare accanto alle proprie famiglie in una situazione come quella che stiamo vivendo? E non parlo solo del cast ma di tutti coloro che lavorano dietro", "Signorini e Gf sono responsabili di una mancanza di tutela e rispetto", "La cosa più vile sarebbe che usassero la storia del virus per farsi pubblicità".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV