Modella e influencer, speaker radiofonica e concorrente del Grande Fratello Vip, ora persino attrice. Dopo l'eliminazione dal reality di Canale 5, Selvaggia Roma "cambia vita" e debutta al cinema. L'ex corteggiatrice di Alessio Lo Passo a Uomini e Donne e concorrente di Temptation Island in coppia con l'ex fidanzato Francesco Chiofalo verrà diretta da un nome di culto del cinema italiano di genere: Enzo G. Castellari.
Selvaggia Roma, Grande Fratello è un ricordo: diventa attrice
Enzo Girolami, in arte Castellari, è uno degli autori più importanti del nostro "cinema bis". Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino viene proprio da Inglorious Bastards di Castellari, war movie distribuito nelle sale all'epoca (era il 1978) con il titolo Quel maledetto treno blindato.
Castellari ha rivitalizzato lo spaghetti-western con film come Vado... l'ammazzo e torno e Keoma, è stato uno degli iniziatori del poliziesco all'italiana (ha diretto Franco Nero in cult quali La polizia incrimina, la legge assolve e Il cittadino si ribella), negli anni '80 ha trovato una via personale al postatomico con il trittico 1990 - I guerrieri del Bronx, I nuovi barbari e Fuga dal Bronx. Il regista è lontano dal mondo del cinema dal 2010, quando è tornato nei Caraibi per dirigere Caribbean Basterds.
Ora Castellari ha scelto Selvaggia Roma – che per l'occasione dice addio al suo nome d'arte tornando semplicemente Sabrina – come protagonista di Napule, un film che racconterà, in bilico tra realtà e finzione, "i contrasti tra la Napoli 'bene' del Vomero a quella più degradata e periferica di Scampia".
Selvaggia Romana addio: l'ex gieffina sul set di un film
Dopo le esperienze tra un reality e l'altro, l'ex gieffina, appassionata di danza e tatuaggi, si è messa subito a studiare recitazione con il regista teatrale Luciano Bottaro. Selvaggia racconta all'AdnKronos che è "da sempre innamorata di Napoli e dei napoletani che mi hanno accolto con grande affetto e calore".
Gli odori, i sapori e i colori di Napoli mi hanno emozionato moltissimo. Sento Napoli ormai come la mia città.
Il suo sogno è quello di approdare su Netflix, "magari proprio con questo nostro lavoro". Castellari, 83 anni il prossimo luglio, confessa di non aver mai girato a Napoli e che farlo con Selvaggia è speciale perché "è una ragazza sensibile, piena di entusiasmo e voglia di fare".
Si sta impegnando molto nonostante sia una debuttante. Ha una grande voglia di ascoltare ed eseguire e per me è anche un piacere poter dirigere una giovane promettente come lei.
Lei, dal canto suo, posta su Instagram il primo scatto dal set e su Twitter si chiede ironica: "Fatemi un fischio, quando si risolve la situazione al Gf. Vedo tutti contro tutti. Che succede? Chiedo per un'amica!".
Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/p/CLFiuGABClF/
Fonte foto interna: https://www.instagram.com/p/CK1qcgOhVgx/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV