È naufragato poco dopo essere cominciato l'esperimento estivo di Streghe su Rai 2. Il direttore Carlo Freccero ha deciso, con una mossa improvvisa, di cancellare il reboot targato The CW della storica serie tv dedicata alla magie delle sorelle Halliwell. Troppo bassi i dati d'ascolto dell'esordio: andati in onda domenica 7 luglio in prima serata, i primi tre episodi hanno raccolto pochissimi telespettatori davanti allo schermo. Nel dettaglio, la prima puntata ha totalizzato 802mila spettatori (share 4,68%), la seconda 679mila (share 3,98%) e la terza 575mila (share 3,82%).
Streghe: reboot fa flop su Rai 2
Davvero ampio il divario con i concorrenti, specialmente con Vittoria e Abdul su Canale 5, che ha incollato alla tv 2 milioni 135mila persone, pari al 13,18% di share.
Le avventure di Macy (Madeleine Mantock), Mel (Melonie Diaz) e Maggie (Sarah Jeffery) non hanno scaldato gli animi del pubblico della rete, nonostante negli Stati Uniti la serie sia stata rinnovata per una seconda stagione, che inizierà l'11 ottobre 2019.
Il destino del contestato reboot di Charmed (questo il titolo originale) è simile a quello di Blood & Treasure, l'action-adventure drama proposto da Rai 2 dal 10 luglio scorso. Dopo il flop dei primi tre episodi (819mila spettatori, share 4,49%), il canale ha scelto di far traslocare la serie con Sofia Pernas e Matt Barr in seconda serata: da mercoledì 17 luglio il prime time sarà occupato dal più affidabile Elementary.
Streghe: nuova serie rimandata a settembre
Il destino del nuovo Streghe ovviamente non è segnato. Come reso noto dal blog di Antonio Genna, il revival della serie tornerà in onda da lunedì 2 settembre nel daytime pomeridiano. Gli episodi saranno trasmessi alle ore 14 dal lunedì al venerdì. Una volta terminata la prima stagione, lo slot del palinsesto autunnale sarà assegnato all'originale Streghe con Piper (Holly Marie Combs), Phoebe (Alyssa Milano), Prue (Shannen Doherty) e Paige (Rose McGowan), nella sua versione rimasterizzata.
Fonte foto: https://www.facebook.com/CharmedCW/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV