Stefania Petyx, l'inviata d'assalto di Striscia la Notizia, è stata aggredita a Palermo nel corso di un servizio alla Zisa. La giornalista accompagnata dal suo bassotto in giallo, stava registrando un'inchiesta su un immobile occupato da abusivi in via Giuseppe Savagnone. “Poco dopo essere entrati nella struttura – ha raccontato Petyx - siamo stati raggiunti da calci e pugni. Inoltre sono stata spintonata giù dalla tromba delle scale. La rabbia degli abusivi si è anche riversata sulle telecamere e sui microfoni, finiti distrutti nell'attacco”.
Stefania Petyx, Striscia la Notizia amaro: aggredita a Palermo
Nonostante l'arrivo delle forze dell'ordine, l'aggressione è proseguita in strada e un operatore è stato minacciato e inseguito. Petyx e il cameraman sono stati spintonati e "salvati" soltanto dall'intervento di un poliziotto. “I contorni della vicenda sono ancora tutti da chiarire: sul posto siamo intervenuti con due volanti, al momento non è stata presentata alcuna denuncia”, hanno spiegato dalla questura. Le immagini dell'aggressione saranno mandate nei prossimi giorni in onda da Striscia la Notizia, che ha anticipato quanto accaduto con questo video su Twitter.
Le esclusive immagini dell’aggressione di @StefaniaPetyx a Palermo. Il servizio completo domani a Striscia. #Striscia #StriscialaNotizia #aggressione #Palermo #abusivi #case #illegalità #StefaniaPetyx #bassotto pic.twitter.com/qumaZB2dcg
— Striscia la notizia (@Striscia) October 11, 2018
Striscia la Notizia, inviati vittime di violenze
Non è la prima volta che la corrispondente del tg satirico di Canale 5 subisce attacchi del genere. Già un anno fa Stefania Petyx è stata aggredita con bastonate e secchiate d'acqua. L'inviata di Striscia si trovava in corso Alberto Amedeo per girare un servizio su una villa liberty di proprietà dell'ospedale Civico, dichiarata inagibile e, da poco più di un anno, occupata abusivamente. Nel corso di un servizio successivo, Petyx aveva subito un trattamento simile mentre stava realizzando un'inchiesta sulle occupazioni degli immobili del "Villino Basile" di Piazza Peranni. Anche in quel caso gli occupanti, già destinatari di una ordinanza di sgombero emessa dal Tribunale, si erano scagliati contro la troupe e l'inviata, trasportata in ambulanza all'ospedale.
Fonte foto copertina: https://twitter.com/striscia
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV