Grossi cambiamenti in vista per Striscia la Notizia 2024 25, la 37esima stagione del tg satirico di Canale 5. Antonio Ricci asseconda le richieste di rinnovamento avanzate dall'amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi (annunciate durante la presentazione dei palinsesti Mediaset) e rimescola le carte della trasmissione, a partire dai conduttori. Nino Frassica affiancherà Michelle Hunziker: saranno loro la coppia chiamata ad inaugurare la nuova edizione del programma dell'access prime time.
Striscia la Notizia, conduttori rinnovati per il 2025
Il comico siciliano, volto di punta di Che tempo che fa con Fabio Fazio, ha già condotto alcune puntate di Striscia nel lontano 2004-2005. La presenza di Nino Frassica, tuttavia, non esclude il ritorno di Ezio Greggio. Stando a quanto riporta Davide Maggio, lo storico mattatore di Striscia, dietro il bancone del notiziario dalla prima stagione del 1988, tornerà per alcuni periodi al fianco del sodale Enzo Iacchetti, la coppia più popolare e longeva del programma. Confermata la squadra di inviati.
Per Frassica si prevede un 2025 davvero impegnativo considerando che, oltre a Striscia, ha tre film in preparazione e postproduzione (Miopia di Rocco Mortelliti, Arrivederci tristezza di Giovanni Virgilio e L'albero dei limoni di Bruno Colella), il ritorno a Che tempo che fa (il talk riprende il 6 ottobre) e la novità Festivallo. L'attore messinese, a partire da gennaio in vista di Sanremo, debutterà nella seconda serata di Rai 2 con un programma di musica e comicità che ha come protagoniste le canzoni del Festival. Il varietà mette insieme una giuria improbabile di comici per decretare il brano più bello fra tutti quelli passati nelle edizioni della kermesse.
Quando inizia Striscia la Notizia 2024 25
La 37esima stagione di Striscia la Notizia comincia lunedì 23 settembre, come rivelato dai listini di Publitalia e confermato da Dagospia. Hunziker e Frassica saranno conduttori per un mese, poi scatterà il primo avvicendamento: da ottobre tocca ai collaudati Sergio Friscia e Roberto Lipari.
La competizione per Antonio Ricci e la sua squadra sarà feroce. "L'access dell'anno prossimo è complicato: noi andiamo per la nostra strada ma siamo una televisione commerciale...", ha dichiarato Berlusconi alla presentazione dei palinsesti. In questa difficile fascia, infatti, Striscia la Notizia dovrà vedersela con Affari tuoi – rinvigorito da Stefano De Martino che sta facendo ottimi ascolti: una media di 4 milioni di telespettatori e di oltre il 20% di share, strapazzato Paperissima Sprint – e con l'arrivo di Amadeus sul Nove con Chissà chi è, la versione riveduta e corretta del game show Soliti ignoti, al via domenica 22 settembre.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV