Il Super Bowl è l'evento sportivo più amato negli Stati Uniti. Da qualche anno l'interesse per il football americano è arrivato anche in Italia e l'edizione 2019, la numero 53 nella storia della NFL, va in onda live e in chiaro su Rai2. Il match, che vedrà opporsi Los Angeles Rams e New England Patriots, sarà trasmesso nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 febbraio, a partire dalle 00:20. Le due franchigie che si affronteranno al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, in Georgia: per i Patriots, all'inseguimento del sesto titolo della loro storia, sarà la terza finale consecutiva, mentre per i Rams sarà un ritorno al Super Bowl a 17 anni di distanza dall'ultima volta.
Super Bowl 2019: su Rai2 in chiaro
La partita sarà visibile esclusivamente sul digitale terrestre: non sono previsti lo streaming web e la visualizzazione tramite piattaforma Sky. La telecronaca dell'evento, che Rai2 torna a trasmettere dopo 9 anni (l'ultimo Super Bowl "targato" Rai risale all'edizione 2010, con la vittoria dei New Orleans Saints sugli Indianapolis Colts) sarà a cura di RaiSport, con il commento di Vezio Orazi e Antonio Maggiora Vergano.
In studio, con Cristina Caruso, Andrea Fusco e Valerio Iafrate, ci saranno giocatori della nazionale italiana ed esperti di football americano. Oltre alla partita, verrà proposto anche il celebre Halftime Show, lo spettacolo tra primo e secondo tempo durante il quale si esibiranno artisti del calibro di Cardi B, Travis Scott, Big Boi e Maroon5. Ma Rai2 non è l'unico canale a trasmettere il Super Bowl LIII.
Super Bowl 2019 in tv: DAZN e Gamepass per lo streaming
La pay-tv DAZN propone la diretta dell'evento in due formati diversi: sia con il commento italiano affidato agli esperti Roberto Gotta e Matteo Gandini, sia con la telecronaca originale della CBS. Lo streaming web è invece garantito dalla piattaforma Gamepass, di proprietà della National Football League.
L'Halftime Show sarà ovviamente uno spettacolo nello spettacolo, anche per gli appassionati di cinema: la finale, che negli Usa inchioda allo schermo tra i 90 e i 110 milioni di spettatori, è l'occasione scelta dalle major di Hollywood per mostrare in anteprima i trailer dei film di punta che vedremo nei prossimi mesi.
Fonte foto: https://twitter.com/SuperBowl
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV