Il cast della decima edizione di Tale e Quale Show è servito. Carlo Conti ha presentato con un video i concorrenti del varietà del venerdì sera di Rai 1, in onda dall'11 settembre al 6 novembre 2020. I "protagonisti" del programma, come li definisce il presentatore toscano, sono dieci (due in meno rispetto alle precedenti stagioni) e sono già pronti a sfidarsi tra prove di canto, recitazione e ballo, sottoponendosi ogni settimana a lunghe sedute di trucco e parrucco di almeno quattro ore ciascuna.
Tale e Quale Show 2020, cast rivelato: ecco i nomi
Il cast è ricco e variegato e Conti l'ha lanciato con un video su Instagram. I vip in gara sono dieci: cinque donne e cinque uomini.
Le donne sono:
- Barbara Cola
- Francesca Manzini
- Carolina Rey
- Carmen Russo
- Giulia Sol
Se sono una garanzia i nomi di Cola (la cantante giunta al successo al fianco di Gianni Morandi a Sanremo 1995 con In amore), Manzini (l'imitatrice di Mara Venier a Striscia la Notizia), Rey (la conduttrice ha composto canzoni per la Tv Ribelle di Rai Gulp e i film Sconnessi e Compromessi sposi) e Sol (cantante e attrice con all'attivo numerosi musical), sorprende quello della Russo, assente da tutte le indiscrezioni della vigilia.
Gli uomini in competizione, invece, sono i seguenti:
- Sergio Muñiz
- Pago
- Francesco Paolantoni
- Virginio Simonelli
- Luca Ward
Anche in questo caso, la versatilità di Muñiz (protagonista di Mamma mia!, la versione italiana del musical), Pago (cantautore prima che inquilino della Casa del Grande Fratello Vip) e Simonelli (vincitore di Amici 10) è nota. Sono meno conosciute le doti canore di Paolantoni e Ward, che però con la loro voce sono abituati a sorprendere il pubblico.
Stupisce l'assenza di alcuni personaggi dati per sicuri nel cast e fuori da questa lista ufficiale. Nelle scorse ore, infatti, si erano fatti i nomi di Francesca Alotta, Manuela Arcuri, Debora Caprioglio, Veronica Gatto, Michele La Ginestra, Juliana Moreira e Debora Villa.
Tale e Quale Show 2020, concorrenti si sfidano dall'11 settembre
L'inizio, come detto, è fissato all'11 settembre. La giuria resta sempre la stessa: Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. La novità arriverà nel finale di gara di novembre con un'esibizione corale di tutti i partecipanti in stile "We Are the World".
È confermato, infine, il consueto torneo tra i migliori performer dell'edizione in corso e i migliori dell'edizione precedente, che incoronerà il vincitore annuale assoluto di Tale e Quale Show. In attesa della versione Nip del programma, annunciata da Conti più di un anno fa e mai arrivata sugli schermi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV