Gli Stati Uniti nascono dal sangue, dalla violenza e soprattutto dall'avidità. È proprio lì che torna The Trust - Riuscirai a fidarti?, l'esperimento sociale di Netflix che promette di infiammare i primi giorni del 2024 degli abbonati alla piattaforma. Prodotto da Grandma's House Entertainment e Lighthearted Entertainment, le società di programmi come The Misery Index e The Big D, il reality farà la felicità di tutti i fan del Grande Fratello degli esordi.
The Trust - Riuscirai a fidarti?, l'esperimento sociale di Netflix
I concorrenti di The Trust sono undici sconosciuti che ricevono 250.000 dollari da dividere equamente tra di loro. Già questo punto di partenza è una novità: a differenza dei comuni reality, ai partecipanti viene offerta la vincita fin dall'inizio e nessuno deve essere eliminato. Il format tuttavia prevede una possibilità che mina alle basi la fiducia del gruppo: l'opportunità di rifiutare la parte che gli spetta e aumentare la quota individuale del montepremi totale.
Una votazione anonima permette infatti di escludere un potenziale "avversario" dal malloppo. Ma ad aumentare la quota di rischio, basta un singolo voto per escludere un giocatore dalla competizione, mentre in caso di pareggio (o se nessuno vota) tutti possono godersi i soldi guadagnati dalla partecipazione in una villa di lusso. Ad ogni round i partecipanti ottengono l'accesso al cosiddetto Vault, dove sono tentati da un'offerta che li avvantaggia individualmente o il gruppo nel suo insieme.
The Trust, Netflix lancia il reality show sull'avidità
Nel corso delle otto puntate, i concorrenti conosceranno il passato e i tratti di personalità degli altri attraverso una serie di test pensati proprio per rivelare chi gioca di squadra e chi si impegna solo per se stesso. L'obiettivo degli autori è far emergere l'altruismo e la sportività di alcuni e l'avidità e la diffidenza di altri che minacciano di distruggere anche le relazioni più solide.
La conduttrice del reality è Brooke Baldwin, famosa giornalista e scrittrice ed ex volto storico della CNN. Più che il Grande Fratello, il concept di The Trust - Riuscirai a fidarti? pare ricalcare quello di The Traitors, il finto reality condotto da Alan Cumming in cui venti concorrenti di reality famosi si incontrano in un castello della Scozia per partecipare al reality definitivo, dove devono superare delle prove sapendo che tra di loro si annidano dei perfidi traditori.
Per vedere The Trust, gli spettatori devono aspettare il 10 gennaio, data d'uscita su Netflix in Italia e nel resto del mondo. Ecco il trailer ufficiale.
Foto: Netflix
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV