La maratona per il Telethon 2018, per il ventinovesimo anno consecutivo, andrò in onda sulla rai, dal 15 dicembre 2018 al 22 dicembre 2018, includendo numerosi programmi e trasmissioni della tv nazionale.
L'obiettivo della maratona di quest'anno è superare i 31 milioni di euro raccolti durante il Telethon 2017, così da donare ancora di più alla ricerca scientifica e medica in studi su terapie genetiche, così da riuscire a trovare delle soluzioni per malattie oggi incurabili.
L'inizio della maratona Telethon 2018
La maratona partirà il 15 dicembre con UnoMattina in Famiglia, nel quale Ingrid Muccitelli e Luca Rosini accenderanno il numeratore che segnerà per tutta la settimana l’importo delle donazioni. L’inizio ufficiale della maratona avverrà, però, alle 20.35 durante Festa di Natale, con Antonella Clerici e Paolo Belli. Una serata ricca di musica e spettacolo, che incrocerà il tutto con un modello talk show per ricordare tutto quello che è stato fatto negli anni grazie a Telethon.
Gli ospiti della serata d'apertura saranno tantissimo: gli attori e cantanti Luca Zingaretti, Gigi D’Alessio, il Trio Medusa, Flavio Insinna e Vincenzo Salemme; i conduttori Marco Liorni, Mara Venier, Milly Carlucci e Amadeus e tantissimi altri ospiti.
Dal 16 dicembre 2018, invece, la maratone si estenderà a tutte le reti rai con i più importanti conduttori della rete nazionale dall'Auditorium del Foro Italico, per poi, ovviamente, estendersi a tutti i programmi della Rai fino al 21 dicembre.
Telethon 2018: Il ricordo di Fabrizio Frizzi
Una delle più grandi assenze di questo Telethon 2018 sarà quella di Fabrizio Frizzi, uno degli storici conduttori del Telethon, purtroppo venuto a mancare nel marzo 2018.
Un uomo dal grande cuore e dal grande impegno sociale, come è stato raccontato e dimostrato più volta, che sarà ricordato spesso durante questa maratona del 2018 e in onore del quale la Fondazione Telethon ha intitolato una delle borse di studio annuali erogate dall’Istituto Telethon di genetica e medicina di Pozzuoli (Napoli).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV