Dopo appena due settimane di conduzione, Tiberio Timperi sarebbe pronto a lasciare La vita in diretta. L'indiscrezione arriva dal settimanale Oggi, che cita gli screzi continui con Francesca Fialdini come motivazione all'origine della decisione. Il giornalista ex Uno mattina è subentrato quest'anno a Marco Liorni, passato ad Italia Sì (al via sabato 15 settembre su Rai 1) dopo sette anni alla guida del contenitore pomeridiano dell'ammiraglia. Secondo Oggi, Timperi sarebbe ai ferri corti con Fialdini e la sua strategia sarebbe quella di mollare il programma o di condurne la sua parte in solitaria, in modo da condividere pochi minuti con la collega.
Tiberio Timperi: La vita in diretta addio?
Questi rumors arrivano in seguito ad un avvio in chiaroscuro della nuova stagione di La vita in diretta. Timperi ha dovuto affrontare la multa di 25 mila arrivata alla Rai per la sua bestemmia risalente al periodo di Uno mattina in famiglia. Rimproverato dai telespettatori più affezionati a Liorni di essere spocchioso e sgarbato, è riuscito a convincere i più riluttanti nella puntata di martedì 11 settembre, quando si è commosso affrontando con delicatezza e senza patetismi il racconto della malattia di Rosanna Banfi.
Gli ascolti del programma reggono: il debutto ha tenuto una media di share tra il 14 e il 16%, in leggero vantaggio sull'agguerrita concorrenza di Pomeriggio Cinque. Francesca Fialdini, da parte sua, non se la passa meglio.
La vita in diretta: conduttori allo sbando?
Se Timperi era stato protagonista di una battuta infelice nei suoi confronti (le ha dato della "raccomandata" nel corso di una intervista a Maurizio Costanzo), la conduttrice è stata protagonista di un imbarazzante fuori onda nella puntata del 5 settembre. Poco prima di rientrare in studio per l'anteprima in onda dopo Che Dio ci aiuti, Fialdini, a microfono acceso, ha esclamato con tono di voce alterato: "Questo copione fa schifo!".
La presentatrice si è poi giustificata sui social con un messaggio che non ha proprio convinto: "Nel mio fuori onda non criticavo gli autori", ha scritto. "La squadra di La vita in diretta è composta da professionisti, che stimo (e che ringrazio). E loro sanno".
Fonte foto: https://www.facebook.com/lavitaindiretta/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV