È arrivato il momento di pensare a cosa fare nei giorni prima e dopo Natale 2023, quando ci si ritrova a casa con i propri cari tra un lauto pranzo e una ricca cena. Per le lunghe giornate delle feste, la televisione riempirà lo spazio domestico delle famiglie e tivùsat, la piattaforma satellitare multicanale in HD e 4K, offre una soluzione concreta per i più piccoli.
Natale 2023, tivùsat pensa ai più piccoli
Su 130 canali presenti nel catalogo tivùsat, nove sono tagliati a misura per bambini e adolescenti, con una programmazione ad hoc per le festività. Si comincia con Rai Scuola (canale 26), il canale didattico curato da Rai Educational per studentesse e studenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.
Frisbee (canale 44) soddisfa la fascia tra i 4 e i 14 anni con un'offerta che include cartoon per l'età prescolare e gli adolescenti. Un target simile a quello di K2 (canale 46) che prevede un mix di azione e avventura in salsa comedy tra animazioni e serie. Viceversa, Boing (canale 40) si rivolge a bambini tra i 6 e gli 11 anni, adolescenti e famiglie, pescando dalle library di Mediaset e Warner con cartoon come Adventure Time, Ben 10, Doraemon, Dragon Ball, Chica Vampiro e tanti altri.
Cartoonito (canale 41) è pensato appositamente per bambine e bambini in età prescolare e manda in onda 24 ore su 24 un palinsesto di cartoni animati come Sam il pompiere, Il trenino Thomas, Tom e Jerry, Lazy Town, Baby Looney Tunes e L'armadio di Chloé. Rai Yoyo (canale 43) educa divertendo i piccoli in età prescolare con favole e giochi, racconti natalizi e cartoni come Leo e Tig, Brave Bunnies, Barbapapà e Le avventure di Paddington, diventato anche un film live action con Nicole Kidman.
Tivùsat, canali di cartoni natalizi per i più piccoli
Con Rai Gulp (canale 42) si alza l'età media: il palinsesto è ricco di animazioni, serie, documentari, film e programmi, con speciali dedicati come L'apprendista Babbo Natale e I colori del Natale.
Super! (canale 47) si concentra sui telespettatori tra gli 8 e i 12 anni, puntando a contenuti che esaltano la creatività, la socialità e l'integrazione, senza dimenticare gli immancabili Miraculous, Tyler Perry's Young Dylan e A casa dei Loud.
Nickelodeon Ukraine (canale 76) è l'ultimo arrivato: reso disponibile da Paramount, il canale offre una programmazione di titoli dedicati ai bambini ucraini di tutte le età, venuti in Italia per sfuggire alla guerra.
Foto: Cartoon Network / Warner Bros. Discovery
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV