Fresco dei suoi "primi" 60 anni, compiuti il 13 marzo scorso, Carlo Conti festeggia il compleanno continuando a "pedalare" e pianificando l'immediato ritorno in tv. Il programma scelto dal re dei conduttori è un talent show dal titolo Tocca a te! e promette di diventare qualcosa di completamente diverso dai cento programmi e tre Festival di Sanremo che Conti ha presentato fino ad oggi.
Carlo Conti, programma in arrivo su RaiPlay
Carlo Conti tornerà su Rai1 dal 10 aprile 2021 con la seconda edizione di Top dieci. Il varietà andrà avanti per sei prime serate e si concluderà il 15 maggio. A quel punto il conduttore passerà a Tocca a te!, il talent che tanto per cominciare verrà mandato in streaming su RaiPlay.
Il programma è definito "un'appassionante sfida per premiare i migliori talenti nell'ambito musicale, artistico, culinario e non solo". Il casting è stato lanciato sul sito della Rai ed è rivolto a persone dai 18 anni in su che vogliono far scoprire le loro doti ed abilità più sorprendenti.
La trasmissione ricerca chi sa:
- tirare fuori musica da strumenti impensabili;
- fare acrobazie sorprendenti;
- costruire opere incredibili, disegnare o progettare città del futuro;
- imitare qualcosa o qualcuno o fare monologhi che fanno sempre ridere tutti;
- suonare, cantare o interpretare una canzone in modo commovente;
- cucinare un piatto succulento;
- intrattiene un feeling unico con il proprio animale domestico;
- fare magie che lasciano a bocca aperta;
- costruire un grattacielo coi fiammiferi svedesi.
La call è aperta anche a chi ha un talento "che non siamo nemmeno riusciti a immaginare per quanto è solo tuo".
Tocca a te, talent Rai apre il contest: come funziona
Per concorrere basta registrare un video della propria performance, della durata massima di 3 minuti (e dimensioni inferiori a 4 GB), allegare una breve presentazione al form ed inviare il tutto. La partecipazione è libera e gratuita e non comporta l'assegnazione di premi.
Carlo Conti e la redazione di Tocca a te! selezioneranno i vincitori. Le loro performance saranno trasmesse sulla piattaforma di RaiPlay, confezionate in puntate da 3/4 esibizioni ciascuna e raccontate attraverso impaginazioni grafiche e narrazioni fuori campo. Il termine ultimo per partecipare è il 30 aprile.
Foto interna: Ufficio stampa Rai
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV