La primavera 2023 di Rai 1 si chiude con Tutti i sogni ancora in volo, il programma che segna il ritorno di Massimo Ranieri in televisione. A tre anni da Qui e adesso, realizzato per Rai 3, il cantante e attore napoletano è il mattatore assoluto di uno spettacolo musicale registrato agli studi Frizzi di Roma con un ricco parterre di ospiti.
Massimo Ranieri, Tutti i sogni ancora in volo arriva su Rai 1
"Sarà un grande show che vuole omaggiare il varietà di una volta – anticipa Ranieri –, un genere che molti rimpiangono perché sinonimo di qualità e divertimento". Prodotto da Ballandi Multimedia con la Direzione Intrattenimento Prime Time, Tutti i sogni ancora in volo va in onda per due venerdì il 26 maggio e il 2 giugno in prima serata alle 21:30 su Rai 1.
Ad accompagnare Massimo Ranieri in quello che sarà un viaggio tra i grandi classici della canzone italiana c'è Rocío Muñoz Morales, l'attrice, conduttrice e modella spagnola compagna di Raoul Bova e che ha scelto l'Italia come sua patria adottiva. "È una splendida donna e una meravigliosa compagna di viaggio – dice di lei Ranieri – e il pubblico la scoprirà in altre vesti. Oltre a recitare si esibirà anche come ballerina e, sorpresa, come cantante".
Tutti i sogni ancora in volo, ospiti di prima e seconda puntata
Per la prima puntata è previsto un ospite di primo piano: Gianni Morandi. Con lui ci saranno pure Diodato, Noemi, i Kolors ed Enrico Brignano. Al secondo appuntamento, spazio a Tiziano Ferro, Arisa, Malika Ayane, Raf e Maurizio Battista. La sigla dello spettacolo sarà Lasciami dove ti pare, pezzo tratto dall'ultimo album di Ranieri uscito nel 2022.
L'obiettivo del cantante è rilanciare il genere di intrattenimento per eccellenza della nostra televisione. "Il varierà non è morto, mai. Fa parte del costume italiano – spiega Ranieri –. Probabilmente vive un momento di transizione e presto ritornerà come prima, lo spero".
Con la direzione musicale di Leonardo De Amicis e la regia televisiva di Duccio Forzano, Tutti i sogni ancora in volo anticipa il tour estivo che vedrà protagonista Ranieri dal prossimo 24 luglio. Per la prima volta nella sua lunga carriera, il poliedrico artista partenopeo farà un concerto a Caracalla. "Era l'unica grandissima perla che mi mancava – riconosce soddisfatto –. Voglio ringraziare il Teatro dell'Opera di Roma per avermi regalato l'opportunità di cantare in questo luogo magico e di coronare e afferrare così uno dei miei sogni ancora in volo".
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV