Quella che per Rai Tre fu solo una scommessa, ad oggi è un vero e proprio caso di successo: Un Posto al Sole celebrerà il prossimo 11 maggio 2018 la messa in onda della puntata numero 5000 e lo farà con un appuntamento molto speciale. Perché speciale? Perché i numerosissimi fan della soap opera partenopea assisteranno ad una puntata extended version, cioè della durata di un'ora. Ma non è tutto: perché fra le fila dei personaggi del serial rivedremo apparire Rita Giordano, che tornerà all'ombra del Vesuvio in misteriose circostanze.
Un Posto al Sole: 5000 puntate su Rai Tre, le anticipazioni
Da oramai alcuni giorni, sui social ufficiali di Un Posto al Sole campeggiano varie foto con i protagonisti della serie che stringono fra le mani un cartello con il numero 5000 stampato sopra: una sorta di countdown che portare i fan della soap - il prossimo 11 maggio 2018 - a celebrare nel migliore dei modi questo traguardo incredibile per un serial prodotto interamente in Italia. Il primo evento speciale sarà la durata dell'episodio: la messa in onda durerà un'ora: il consueto appuntamento delle 20:35 andrà avanti initerrotamente fino alle ore 21:35. La programmazione di Rai Tre proseguirà poi con il film Pazze di Me.
Un Posto al Sole: Rita Giordano torna nella soap
Ma le sorprese per i fan di Un Posto al Sole non sono finite qui. Stando a quanto dichiarato Adele Pandolfi in una intervista rilasciata a Vanity Fair, nel corso di questo 5000esimo episodio vedremo calcare nuovamente le scene Rita Giordano: la celebre portinaia di Palazzo Palladini incredibilmente freddata da un colpo di pistola mentre era di ritorno dal supermercato. Un colpo di scena che ha lasciato scioccati molti dei fan della soap e che, proprio in questo evento speciale, vedremo riapparire su Rai Tre: forse come fantasma? Oppure verrà in sogno a qualcuno dei protagonisti ancora vivi e vegeti? Rita Giordano è stata a Posillipo per 926 puntate ma mai è stata dimentica.
Fonte foto copertina: www.facebook.com/unpostoalsoleRai3
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV