Verissimo cambia formula. A partire da sabato 30 marzo, il rotocalco di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin abbraccia gli stravolgimenti di palinsesto voluti dai vertici Mediaset. Dal 30 marzo infatti Amici di Maria De Filippi non andrà più in onda in fascia pomeridiana, dal momento che comincerà il serale. Per coprire le ore di programmazione lasciate scoperte dal talent, l'azienda di Cologno Monzese ha pensato bene di puntare sull'usato sicuro: invece di provare ad inserire una nuova trasmissione con una scelta che potrebbe rivelarsi rischiosa, verrà aumentata la durata di Verissimo.
Verissimo: orario cambia dal 30 marzo
La puntata di sabato 30 marzo andrà in onda a partire dalle 15:00 (quindi non alle 16:00 come di consueto) e si concluderà alle 18:30. Per affrontare un'ora in più di programma, Toffanin vedrà arrivare nel suo salottino molti più ospiti. Tra i primi nomi trapelati, sono spuntati quelli di Lino Banfi, Il Volo e alcuni ex concorrente dell'Isola dei Famosi di cui non si conoscono ancora i dettagli. Visti gli ascolti accumulati dalla Toffanin con le sue interviste nel corso delle settimane, la scelta sembra delle più sensate.
Verissimo, sabato 30 marzo 2019 tante novità
Non a caso la piccola rivoluzione di Verissimo arriva dopo la puntata di sabato 23 marzo, che ha visto tra gli ospiti Belén Rodríguez, Alessandro Borghese e Sabrina Ferilli e ha stabilito il record stagionale d'ascolti. Leader assoluto di fascia con il 22,40% di share che sale al 24,58% sul target commerciale e 2.550.000 spettatori totali, il programma ha ampliato il suo pubblico anche con Giri di valzer, che ha raggiunto i 2.286.000 spettatori totali e uno share del 19,83% sul totale pubblico, con il 21,42% di share commerciale. La conferma che se a Mediaset c'è una conduttrice amata e seguita dagli spettatori, quella è proprio la Toffanin.
Fonte foto: https://www.instagram.com/verissimotv/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV