Per il 22 ottobre 2018 era in programma un'ospitata di Maria De Filippi a "Vieni da Me", durante il segmento chiamato "Il Tè delle principesse", dove le due gemelline, solitamente, intervistano un'importante personalità della televisione ponendo domande sulla proprioa vita, ma, proprio quando sembra fatta (con tanto di video anticipazione della puntata), non è andata in onda.
I motivi di questa "eliminazione" improvvisa, a quanto pare, sono da trovarsi in una telefonata molto velenosa arrivata da Fabrizio Salini, il Direttore Generale della Rai, che aveva proprio lo scopo di bloccare questa intervista. Ma perchè?
Vieni Da Me: Maria De Filippi e il blocco Mediaset
La telefonata del Direttore Generale è volta a bloccare, su Rai 1, l'ennesimo fiancheggiamenteo di un volto noto della concorrenza, ossia della Mediaset. Una tattica che non è stata attuata per la prima volta, a dire il vero, in quanto è già successo recentemente che la direzione di Viale Mazzini ha bloccato un'ospitata di Barbara D'Urso.
La differenza, tuttavia, questa volte è sostanziale, in quanto questa volta è stato bloccato un intervento non solo a poche ore dalla sua andata in onda, l'annuncio è arrivato appena due ore prima del programma, ma si è trattato anche di un intervento già annunciato e che ha avuto un'enorme eco, com'era ovvio nel caso di Maria De Filippi.
Maria De Filippi e l'ospitata cancellata: una buona idea?
La famosa conduttrice di Canale 5, quindi, è stata cancellata rapidamente e improvvisamente dal palinseto della Rai per delle logiche commerciali e di lotta intestina, evidentemente, tra le maggiori emittenti nazionali, ma è stata una mossa sensata?
Probabilmente no. Come nel caso di Barbara D'Urso, Maria De Filippi è una delle più famose conduttrici italiane, già solo per Uomini e Donne, quindi certamente non aveva bisogno della pubblicità della Rai per avere altro audience. Di contro, invece, la sua intervista a "Vieni Da Me" era molto attesa, e una buona parte del pubblico è rimasta molto delusa dal non averla potuta vedere.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV