Vittorio Sgarbi e Barbara D'Urso sono protagonisti di un'epica lite da antologia del trash televisivo. Il ring è Live - Non è la D'Urso, dove il critico d'arte è ospite per parlare del tema "bellezza vs cultura", al centro del talent La pupa e il secchione e viceversa. A far esplodere la conduttrice è un commento dell'opinionista su Stella Manente, una delle concorrenti che secondo Sgarbi sarebbe "una raccomandata di Berlusconi".
Sgarbi D'Urso, video della lite in diretta
Barbara D'Urso non accetta questo giudizio e ribatte subito.
Tu ti rendi conto di quello che stai dicendo, Vittorio? Non è un gioco divertente. Anche se fosse vero, e non è vero, perché lo devi dire qua stasera in diretta?
Quando Vittorio Sgarbi risponde che Berlusconi gli avrebbe raccomandato la D'Urso stessa, la presentatrice ha una vera e propria esplosione di rabbia.
Ti ha raccomandato pure me? Ma sai quanti calci nel culo che ti do, Vittorio Sgarbi? Finché si gioca, si gioca, ora dai basta.
A quel punto Sgarbi, che non aspettava altro, si scatena.
Può uno raccomandare una donna o no? Porca putt***! Mi ha detto che mi raccomandava una ragazza, saranno caz** nostri o no? Vaffanc***, hai rotto il caz**! Sto dicendo a te, che i calci nel culo li dai a tua nonna!
Il clima, come si vede in questo estratto, è davvero rovente.
La D'Urso non ci sta e invita il suo ospite a chiedere scusa e lasciare immediatamente lo studio. Sgarbi non ci pensa nemmeno lontanamente.
Non ti devi permettere di farmi le prediche. Pensa alla tua vita inutile! Non fare le prediche a me. Tu non hai mai fatto un caz** in vita tua, non rompere i cogli***. Vai via tu! Io sono un ospite, non cacci l'ospite.
Barbara D'Urso Sgarbi: video di risposta del critico
Passate ventiquattr'ore, Sgarbi non fa un passo indietro, anzi: con un video postato su YouTube, promette di portare la D'Urso in tribunale.
Se fai trasmissioni senza essere in grado di controllarti e vuoi fare quella che moralizza il mondo, no, io ti denuncio! Un ospite non si caccia mai, impara la buona educazione. Lo imparerai in tribunale, ti porterò in tribunale!
Il critico incassa subito oltre 140mila visualizzazioni e l'apprezzamento di follower e utenti.
Stella Manente, intanto, dice la sua sulla vicenda a Fanpage. Intervistata dal sito, la modella che invocò Hitler contro i gay si discolpa e specifica il suo percorso professionale nel mondo dello spettacolo.
Io non ho mai conosciuto il dottor Berlusconi, e con ogni probabilità lui non ha idea di chi sia io. Per cui in un primo momento ho trovato la situazione comica, poi però quei toni mi hanno offeso. Non sono mai stata raccomandata, ho fatto la gavetta.
La "pupa" si dichiara molto dispiaciuta e si sente coinvolta in quello che definisce "un episodio di violenza verbale".
Non avrei mai immaginato di ritrovarmi in una situazione del genere, sarebbe dovuto essere un momento di gioco e di leggerezza, per mettere a confronto gli stereotipi e fare un po' di sana ironia, invece è stato un brutto momento che mi ha fatto sentire a disagio.
Fonte foto copertina: Mediaset Play
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV