Lo speciale natalizio del Volo, il gruppo dei giovani tenori, che doveva andare in onda per il 26 dicembre 2018, a Santo Stefano, è stato anticipato al giorno di Natale e sarà trasmesso su Italia 1. Un cambio non da poco, non semplicemente da un canale all'altro, ma da una rete all'altra, probabilmente dovuto anche al tipo di speciale in questione.
Il Volo: uno speciale Natalizio dal Libano
Questo special natalizio del Volo, Voci di Natale, infatti, sarà tenuto direttamente dal Libano, davanti alle Forze Armate Italiane stanziate lì. Uno spettacolo per cui Michele torpedine, il manager del gruppo, ha fortemente voluto, in collaborazione con il Ministero Della Difesa.
Uno speciale che non solo sarà dedicato alla musica, ma che conterrà anche filmati e video delle giornate che i tre tenorini hanno passato al fianco delle forze armate, ossia il 14, 15 e 16 dicembre 2018, durante le registrazioni di Voci di Natale.
Tutto era programmato per il 26 dicembre 2018, ma lo special televisivo, alla fine, ha cambiato sia rete che orario di messa in onda, infatti ora sarà in seconda serata su Rai 1, poco prima delle 23:00, il 25 dicembre 2018.
Non è dato sapere, almeno non ancora, il motivo di questo spostamento. Forse motivi militari o, semplicemente, occasioni televisive.
Il Volo a Sanremo?
Uno spettacolo così importante, a livello di organizzazione e di importanza istituzionale, oltre allo spostamento su Rai 1, rafforza le voci di corridoio che vogliono Il Volo presente durante il Festival di Sanremo. A quanto pare, infatti, stando ai rumor, Claudio Baglioni è riuscito ad avere il trio di tenori più famoso al mondo per il Festival, anche se ancora non si sa per quali o quante giornate, che sono stati tra i suoi ospiti più voluti.
Per ora non ci sono certezza, ma è certo che una loro partecipazione, specialmente dopo uno speciale come Voci di Natale, aumenterà ancora di più l'interesse sia verso di loro che verso il Festival di Sanremo 2019.
Fonte immagine interna e di copertina: https://www.facebook.com/ilvolomusic/?fref=ts
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV