Rai 2 certifica che Voglio essere un mago! è il primo grande flop della stagione. La rete diretta da Ludovico Di Meo ha deciso di sospendere il docu-reality sugli apprendisti illusionisti dopo appena tre puntate. Troppo bassi i dati Auditel per proseguire con il viaggio degli aspiranti vincitori della bacchetta d'oro. Il programma si ferma a due puntate (su cinque complessive) dal termine.
Voglio essere un mago, ascolti troppo bassi: è flop
Gli ascolti del programma, prodotto dalla Stand By Me di Simonetta Ercolani, si sono rivelati a dir poco insufficienti. Partita il 21 settembre con 691mila spettatori e il 3,93% di share, la trasmissione è sprofondata in un baratro nelle puntate successive.
Quella del 28 settembre ha totalizzato 523mila spettatori (share del 2,66%) e quella del 5 ottobre appena 373mila spettatori con share all'1,94%, battuta persino dai talk Fuori dal coro su Rete 4, #Cartabianca su Rai 3 e DiMartedì su La7.
In attesa del ritorno del campione d'ascolti Il collegio, è persa la sfida della rete di occupare la prima serata del martedì con un altro prodotto destinato al target dei giovanissimi. A nulla sono valsi gli interventi del "magister" Raoul Cremona e dell'escapologo Andrew Basso, le lezioni di Eleonora di Cocco e la voce narrante del mago dei maghi, Silvan.
Voglio essere un mago cancellato: Rai 2 lo sposta nel daytime
Il docu-reality avrebbe dovuto concludersi martedì 19 ottobre, ma non sarà così. Ora si ipotizza una nuova collocazione del programma, con tutta probabilità nel daytime pomeridiano di Rai 2.
Il Collegio 6, ambientato nel 1977, dovrebbe partire comunque il 26 ottobre e non il 19 come era stato anticipato in un primo momento.
Per tappare il buco della prima serata del 19 ottobre, Rai 2 dovrebbe trasmettere un film capace di fare da traino a Ti sento di Pierluigi Diaco, confermato in seconda serata. Ai (pochi) fan di Voglio essere un mago! restano soltanto le repliche su RaiPlay.
Foto: Ufficio stampa Rai
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV