Dieci anni dopo la tragica morte di Whitney Houston, avvenuta la sera dell'11 febbraio 2012 nella vasca da bagno di una suite di un grande hotel di Los Angeles, dov'è affogata in pochi centimetri d'acqua per colpa del mix di droghe che aveva in corpo, CBS omaggia la popstar dalla voce inconfondibile con un imperdibile speciale televisivo. Sabato 2 aprile va in onda negli Stati Uniti Whitney, A Look Back, prodotto da Entertainment Tonight.
Whitney Houston, morte 10 anni fa: lo speciale Tv
Lo speciale include interviste, spezzoni di esibizioni dal vivo e immagini d'archivio di ET in gran parte inedite e mai viste prima. Il documentario dura un'ora e sarà anche disponibile in streaming live e on demand sulla piattaforma Paramount+, quindi arriverà anche in Italia non appena il servizio sarà incluso gratuitamente nell'abbonamento di Sky Q e del pacchetto di Sky Cinema.
Whitney, A Look Back raccoglie performance che si credevano finora perdute, momenti rari di vita privata e dietro le quinte e nuove interviste con amiche e colleghe come Dionne Warwick, Clive Davis, CeCe Winans, Monica e Kelly Price."Gli ultimi 10 anni sono come 10 minuti o 10 giorni per me – ha detto Monica nell'intervista concessa a ET –. Quando penso a Whitney, la prima cosa che immagino è il suo sorriso. Era qualcosa che, ci crediate o no, non ha mai perso. Non importa cosa stesse succedendo, il suo sorriso era la prima cosa che vedevi. Anche in un giorno triste, lei ti sorrideva per prima... L'altruismo: questo era lei".
Lo speciale esplorerà anche importanti dettagli sui giorni precedenti e successivi alla morte dell'indimenticabile diva di Guardia del corpo, presto oggetto di un remake ad opera di Warner Bros.
Whitney Houston, figlia un'altra tragedia
La cantante di How Will I Know, I Wanna Dance with Somebody (Who Loves Me) e I Will Always Love You ha conosciuto la dipendenza da droghe, farmaci e alcol e la violenza domestica durante il suo turbolento matrimonio con il musicista e produttore Bobby Brown.
Quasi tre anni dopo la sua scomparsa, il 31 gennaio 2015, la figlia della Houston, Bobbi Kristina Brown, all'epoca 21enne, venne trovata priva di conoscenza nella vasca da bagno della casa di Roswell, in Georgia, che aveva ereditato dalla madre. Fatale un cocktail di farmaci, che fa morire la ragazza sei mesi dopo.
Whitney, A Look Back è prodotto da Entertainment Tonight, con Erin Johnson nelle vesti di produttrice esecutiva affiancata da Leslie Kawaguchi e Whitney Wallace.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV