X Factor 2019 annuncia ufficialmente la sua rivoluzione totale. Per stare al passo con i tempi, il talent canoro di Sky ha stravolto completamente la sua giuria. I nuovi quattro giudici della 13esima edizione, al via a settembre, sono Mara Maionchi, Samuel dei Subsonica, Malika Ayane e Sfera Ebbasta. Mara Maionchi, l'unica confermata, si rilancia a 78 anni insieme a tre musicisti che rappresentano tre generi completamenti differenti.
X Factor 2019, giudici rinnovati per l'edizione 13
Malika Ayane, cantautrice di origini marocchine esplosa con il tormentone Feeling Better, è una delle voci più raffinate e particolari del panorama musicale italiano moderno. X Factor è per lei un'autentica sfida.
Scelgo con grande entusiasmo di mettermi ancora di più alla prova in questa avventura televisiva per me completamente nuova. L'idea di poter lavorare e dare qualcosa a chi sta costruendo il proprio futuro mi emoziona profondamente.
Amato dagli adolescenti e odiato dai loro genitori, Sfera Ebbasta è uno dei nomi di punta della trap. Basti pensare che il suo Rockstar è stato uno degli album più venduti del 2018. Dietro al bancone del talent, punta a far emergere il vero spirito dei concorrenti più giovani.
X Factor sarà il microfono attraverso il quale vorrei raccontare chi sono veramente, non quello che gli altri dicono di me. Sarà il microfono che farà conoscere la trap, un genere di cui spesso si parla dicendo cose senza senso quando il senso è solo uno: è la musica che racconta questi tempi, anche le vite di chi la critica. Di chi la sente e non la ascolta.
Samuel, frontman dei Subsonica, è il nome di maggiore esperienza: la sua missione è quella di insegnare l'uso della voce e le sue modulazioni ai giovani talenti.
A X Factor mi piacerebbe accendere i riflettori sulla musica che amo, fatta non solo di belle voci, ma anche di suoni di ricerca e di contenuti da raccontare, dedicando un'attenzione particolare agli autori e non solo ai cantanti.
X Factor 2019, Salmo non ci sarà
A sorpresa, non ci saranno Joe Bastianich e soprattutto Salmo, nelle ultime ore dato da più parti come giudice. Il diretto interessato, attraverso una storia di Instagram, ha risposto dicendo la sua sul talent Magnolia.
Giovani babbuini dalle teste molli, non mi hanno pisciato ragà, ho rinunciato io, e ho rinunciato a un sacco di soldi, però noi ce ne sbattiamo le palle raga, no? Il punto non è aver rinunciato o essere stati pisciati da X Factor, il punto è la vera domanda, e la domanda è: perché? Perché non hai fatto X Factor? Ci stavi forse nascondendo qualcosa? Che cosa ci stai nascondendo, che cosa hai combinato…
Fonte foto copertina: https://twitter.com/XFactor_Italia
Fonte foto: https://www.facebook.com/salmoofficial/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV