La Notte degli Oscar 2022 sarà condotta da tre donne: Regina Hall, Wanda Sykes e Amy Schumer. Quest'ultima, scatenatissima come suo solito, ha avuto un'idea per rendere ancora più elettrizzante la cerimonia di premiazione del Dolby Theatre di Hollywood: invitare Volodymyr Zelensky. L'attrice vorrebbe un intervento del premier ucraino in diretta via satellite oppure un suo contributo pre-registrato. L'ha rivelato a Drew Barrymore nel corso del The Drew Barrymore Show.
Amy Schumer, Zelensky agli Oscar 2022: la pazza idea
Zelensky è stato un attore prima di diventare un politico. È molto famoso in Ucraina per i suoi show televisivi, per la serie Servant of the People e per aver doppiato l'orsetto Paddington nei due film della saga. Schumer è sicura che il suo estro possa far aprire gli occhi del pubblico su quello che sta succedendo realmente nell'ex repubblica sovietica.
Penso che sia una grande opportunità per commentare almeno un paio di aspetti della guerra. Ho alcune battute che metteranno in evidenza la situazione attuale. Voglio dire, stanno succedendo così tante cose terribili che sembra difficile concentrarsi soltanto su una.
L'attrice è sicura che avrà delle pressioni a riguardo ("Del tipo lasciamo che la gente dimentichi, che si diverta per una notte", ha spiegato), ma non le importa perché l'essenziale è che "tanti occhi e orecchie saranno puntati su questo show".
Schumer ha lanciato la sua proposta all'Academy e alla ABC. "Non ho paura di farlo, ma non sono io a produrre la serata", ha specificato al talk di Drew Barrymore. Al momento l'Academy e il network non hanno commentato la questione.
Oscar 2022, orario e dove vederlo (col premier ucraino?)
In Italia la cerimonia degli Oscar sarà trasmessa tra la notte del 27 marzo e le prime ore di lunedì 28, a partire dalle 2, in diretta su Sky, sul canale dedicato Sky Cinema Oscar, in simulcast su Sky Uno e in chiaro su Tv8.
I presentatori che consegneranno le statuette includono i vincitori dello scorso anno Daniel Kaluuya, Anthony Hopkins e Youn Yuh-jung, oltre a John Travolta, Mila Kunis, Naomi Scott, Wesley Snipes, Simu Liu, Uma Thurman, Rami Malek, Lily James, Ruth E. Carter, John Leguizamo, Kevin Costner, Lady Gaga, Rosie Perez, Chris Rock e Zoë Kravitz.
Il super-gruppo che si esibirà per i numeri musicali sarà formato dal batterista dei Blink-182 Travis Barker, la leggendaria cantante-percussionista Sheila E. e il pianista jazz Robert Glasper, insieme al direttore musicale Adam Blackstone.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV