Nel mondo del cinema ci sono alcuni ruoli che sono destinati a rimanere incollati alla pelle dell'attore o dell'attrice che li interpreta. Un esempio è quello della Bond Girl, termine con cui non si intende solamente il personaggio femminile dei film di 007 ma anche l'attrice che interpreta questo ruolo. È così che Gemma Arterton nella sua carriera non potrà togliersi di dosso quell'etichetta guadagnata nel 2008 quando ha recitato in Quantum of Solace, il ventiduesimo film della saga 007, neanche continuando a collezionare ruoli importanti come quello avuto in The Escape, film del 2017 ma che in Italia è arrivato solamente il 21 giugno 2018.
Gemma Arterton: la filmografia
Quella della Bond Girl nel film di 007 Quantum of Solace è stata la prima parte importante che Gemma Arterton ha avuto nella sua carriera. Un anno dopo, nel 2009, l'attrice inglese la si è invece vista in I Love Radio Rock, il film simbolo sulla storia della radio pirata inglesi degli anni '60. Gemma Arterton in I Love Radio Rock è Desiree, l'amante di Carl, il personaggio interpretato da Tom Sturridge. La carriera dell'attrice inglese è poi continuata con film d'azione come Scontro tra titani, Prince of Persia - Le sabbie del tempo, Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe.
Gemma Arterton: Prince of Persia le ha portato anche l'amore
Come detto in precedenza, nel 2010 Gemma Arterton ha recitato in Prince of Persia - Le sabbie del tempo, pellicola dove ha interpretato il ruolo di Tamina. L'attrice in Prince of Persia ha anche trovato l'amore: ha infatti avuto un'importante storia d'amore con lo stuntman Eduardo Ivan Munoz, conosciuto proprio sul set del film diretto da Mike Newell. Dal 2013 l'artista inglese è legata sentimentalmente con Franklin Ohannessian, l'assistente alla regia conosciuto in The Voices. Insomma, per Gemma Arteton i film non sono solo occasioni lavorative, ma anche occasioni per incontrare l'amore.
Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=58ueiL10PUY&t=27s
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV