Va in onda su Italia 2, alle ore 21:10 del 22 aprile, I Goonies, film diretto da Richard Donner, del lontano 1985, che vede un gruppo di amici cercare di salvare il proprio quartiere dalla costruzione di un campo da golf. Questo progetto, infatti, li costringerebbe a trasferirsi altrove, cosa che potrebbe essere impedita se riusciranno a trovare un importante tesoro. Sapete a quale posto è ispirato il nome del film?
I Goonies, la trama
Mikey Walsh e Brandon Walsh sono due fratelli, la cui famiglia si sta preparando a trasferirsi perché nel quartiere dove vivono andrà costruito un campo da golf, a meno che non vengano raccolti fondi sufficienti per fermare la costruzione dello stesso e su questa cosa ci sono tanti dubbi. Ma quando Mikey inciampa su una mappa del tesoro della famosa fortuna nascosta di Willy, lui, Brandon e i loro amici Lawrence "Chunk" Cohen, Clark "Bocca" Devereaux, Andrea "Andy" Carmichael, Stefanie "Stef" Steinbrenner e Richard "Data" Wang, che si autodefiniscono The Goonies, intraprendono una ricerca per trovare il tesoro nella speranza di salvare il loro vicinato. Il tesoro è in una caverna, ma l'ingresso della caverna è sotto il ristorante del malvagio Mama Fratelli e dei suoi figli Jake Fratelli, Francis Fratelli, e il gravemente sfigurato Lotney "Bradipo" Fratelli. Sloth fa amicizia con i Goonies e decide di aiutarli.
I Goonies, ecco quale posto ha ispirato il titolo del film
Forse non tutti sanno che The Goonies (I Goonies), titolo del film, è ispirato a un luogo realmente esistente. Il posto al quale facciamo riferimento è Goon Docks, quartiere ubicato ad Astoria, nell'Oregon. C'è di più: infatti, nello slang americano, il termine "goony" identifica una persona sempliciotta, cosa che viene continuamente ribadita da Mikey nel film, quando sottolinea che lui e i suoi amici sono dei "poveri Goonies".
I Goonies, il trailer
Di seguito, ecco il trailer del film:
I Goonies, il cast
Nel cast de I Goonies, troviamo i seguenti attori: Sean Astin, Josh Brolin, Jeff Cohen, Corey Feldman, Kerry Green, Martha Plimpton, Jonathan Ke Quan, John Matuszak, Robert Davi, Joe Pantoliano, Anne Ramsey, Lupe Ontiveros, Mary Ellen Trainor, Keith Walker, Curtis Hanson, Steve Antin, Paul Tuerpe, Charles McDaniel, Elaine Cohen McMahon, Richard Donner.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/ThatIsba/status/987030904840294400
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV