Tutti gli appassionati di cinema non possono non conoscere John Goodman, uno degli attori più caratteristici del cinema americano. Con la sua stazza imponente, anche se è dimagrito parecchio negli ultimi anni, e il suo faccione rassicurante, l'attore americano è tra i più cari al pubblico, oltre che tra i più "prolifici": per John Goodman film e programmi televisivi quasi non si contano, tale è la loro quantità! A cominciare dal 20 aprile ritroveremo John Goodman nel film Boston - Caccia all'uomo, sull'attentato alla maratona di Boston, avvenuto nel 2013.
Come è iniziata la sua carriera
Nonostante la passione per lo sport, Goodman sapeva che la sua strada era il cinema e così nel 1975 si trasferì dal Missouri a New York, dove recitò a teatro in molti spettacoli off-Broadway. Protagonista di vari spot televisivi di fast food, cominciò a ottenere piccoli ruoli al cinema dal 1983. La sua fama esplose con Pappa e Ciccia, consolidandosi poi con film e interpretazioni che lo hanno portato, l'anno scorso, a ottenere una stella sulla Walk of Fame.
Nella filmografia di John Goodman ci sono film importanti come La papessa, Always - Per sempre, Molto forte incredibilmente vicino, Argo, The Artist. Per John Goodman Il grande Lebowski è uno dei film preferiti ma l'attore ha confessato che il suo ruolo del cuore è quello di Charlie Meadows/Karl Mundt in Barton Fink - È successo a Hollywood, basato sul romanziere premio Nobel William Faulkner. Il film gli valse una nomination al Golden Globe.
La vita privata
John Goodman e la moglie Annabeth Hartzog si sono sposati nel 1989 e risiedono da tempo a New Orleans, in Louisiana. La loro figlia Molly Evangeline Goodman lavora nel settore cinematografico come assistente di produzione e montatrice. L'attore è arrivato a pesare quasi 180 chili, ma dal 2010 ha perso 45 chili, perdendone poi sempre di più nel corso degli ultimi anni. John Goodman nel 2016, e anche oggi nel 2017, è un attore decisamente diverso, come stazza, da come lo abbiamo conosciuto.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV