La loro ultima fatica cinematografica, che è stata distribuita nelle sale nel 2014 e si intitolava "Il ricco, il povero e il maggiordomo" ha incassato circa 13 milioni di euro al botteghino e adesso tenetevi pronti ad un Natale ricco di soprese e risate perchè arriverà infatti il prossimo 15 dicembre 2016 sul grande schermo, la nuova commedia tutta italiana realizzata dal fantastico trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo e che si intitolerà "Fuga da Reuma Park". La pellicola, come si apprende dal sito di Tgcom24 vorrà celebrare proprio assieme al numeroso pubblico che da anni segue ed ama i tre personaggi, il loro 25° anniversario di carriera.
Il popolare trio comico è formato da Cataldo (detto Aldo) Baglio, Giovanni Storti e Giacomino Poretti. I tre sono attori e registi teatrali, televisivi e cinematografici ed il loro sodalizio artistico si forma a Milano prima fra Aldo, nato a Palermo ma da sempre residente nel capoluogo lombardo, e Giovanni i quali insieme studiano danza mimica e frequentano la scuola di melodramma del Teatro Arsenale di Milano.
Subito dopo il diploma prendono parte a vari spettacoli di cabaret ed interpretano anche piccoli ruoli in fiction televisive dove incontrano Giacomo. Quest'ultimo all'epoca faceva invece cabaret nel duo Hansel e Strudel insieme a Marina Massironi, sua compagna e poi moglie.
Attualmente il trio di Aldo, Giovanni e Giacomo è impegnato in giro per l'Italia con il "Best of" uno spettacolo live che vuole festeggiare il 25° anniversario artistico e dove in scena porteranno appunto i loro migliori sketch tratti dai successi al cinema, in teatro e alla tv. Tutto questo nell'attesa di rivederli nuovamente sul grande schermo con la commedia "Fuga da Reuma Park".
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV