Rakuten TV si rinnova. La piattaforma di streaming, disponibile su Smart TV, telefono, computer e molti altri devices, aprirà una sezione Free nelle quale sarà possibile guardare gratuitamente film e altri contenuti. Gli utenti, senza alcun costo, potranno accedere a un pacchetto specifico di blockbuster e classici del cinema, che si amplierà nel tempo con serie TV, documentari, all-news e canali sportivi.
Rakuten TV Free: ecco i film gratis
Tra i primi film Free di Rakuten TV figurano The Double (thriller di Michael Brandt con un ricco cast guidato da Richard Gere), Un poliziotto da happy hour (commedia scorretta di John Michael McDonagh con un irresistibile Brendan Gleeson) e Chloe - Tra seduzione e inganno, dramma hitchockiano di Atom Egoyan con la coppia Julianne Moore e Amanda Seyfried.
Saranno disponibili anche La fiera delle vanità (l'adattamento di Mira Nair del romanzo di William Makepeace Thackeray, con Reese Witherspoon alla guida del cast), A. I. Rising - Il futuro è adesso (un insolito esperimento di fantascienza umanista dalla Serbia) e le commedie romantiche Una ragazza per due (con un giovane Bradley Cooper) e Provetta d'amore, con la coppia Paul Schneider e Olivia Munn.
Spazio anche all'animazione Marvel con Planet Hulk e al cinema italiano con Lillo e Greg - The Movie!, film di montaggio che raccoglie il meglio della comicità surreale di Lillo Petrolo e Claudio Gregori.
Rakuten TV, film gratis (e serie sul Barca)
Un appuntamento speciale sarà poi quello con Matchday, la serie TV in 8 episodi sulle gesta della squadra di calcio del Barcellona che arriverà in streaming a novembre.
Jacinto Roca, fondatore e CEO di Rakuten TV, ha spiegato così la nuova strategia della piattaforma, che si presenterà sul sito ufficiale con un design più accattivante e un'interfaccia più intuitiva.
Siamo incredibilmente orgogliosi di fare questo passo dopo aver triplicato la nostra presenza in Europa solo pochi mesi fa. Rakuten TV continua ad evolversi rapidamente parallelamente alle tendenze dei consumatori all'interno del settore, dove si riscontra una chiara tendenza degli inserzionisti a spostarsi dalla TV lineare verso il modello VOD.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV