Prepara tante ricette deliziose e conduce un programma TV di cucina: parliamo di Benedetta Rossi, food blogger italiana che si è fatta conoscere, non solo per la sua bravura in cucina, ma anche per i suoi modi semplici e gentili di spiegare e di porsi al pubblico. Ecco qualche curiosità sulla sua carriera e la vita privata e come è diventata una food blogger di successo, sia in rete che sul piccolo schermo.
Chi è Benedetta Rossi?
Benedetta Rossi nasce a Porto San Giorgio, nelle Marche, nel 1972. Inizia a lavorare nell’agriturismo di famiglia come aiuto-cuoca e cameriera, per poter pagare gli studi che intendeva portare avanti. La passione per la cucina gli è stata tramandata, non solo dai suoi genitori, ma anche dalla nonna.
Vista la grande bravura in cucina, decide di aprire un blog Fatto in casa da Benedetta, dove condivide - sin dall’inizio - tante ricette con i suoi seguaci.
Benedetta Rossi, qualche curiosità sulla food blogger
Ha pubblicato tre libri, che riprendono il nome del suo blog. In casa ha un cane che ha chiamato Nuvola. Coltiva lei stessa i prodotti che usa nelle sue ricette, in un suo orto.
Da ragazza, aveva un cavallo di nome Urania che le ha permesso di conoscere il marito. Ha collaborato con lo specialista del cioccolato, Ernst Knam.
Benedetta Rossi, marito e vita privata
Benedetta Rossi è sposata con Marco. I due vivono con il cane Nuvola. Lei stessa ha spiegato di averlo trovato per strada: "Un maschio, apparso sulla strada dal nulla che sembrava caduto dal cielo".
Chi è il marito di Benedetta Rossi
Marco è il marito di Benedetta Rossi. Sappiamo poco della sua vita privata, solo che i due vivono con il loro animale domestico.
Dove abita Benedetta Rossi
Benedetta Rossi vive col marito nella sua città natale, nelle marche, immersa nella natura.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/yellow_elle/status/1124397473013932032
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV