Attore acclamato sia in patria che sul piano internazionale: parliamo di Song Kang-ho, protagonista di Parasite, film diretto da Bong Joon-ho che ha guadagnato l'Oscar al miglior film alla premiazione del 2020. Scopriamo qualche curiosità sulla sua vita privata e sulla carriera dell'attore sudcoreano.
Chi è Song Kang-ho?
Song Kang-ho nasce a Gimhae, in Corea del Sud il 17 gennaio 1967, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Il suo debutto cinematografico avviene nel lontano 1996, prendendo parte alla pellicola sudcoreana Dwaejiga umul-e ppajin nal, alla quale sono seguiti tanti altri lavori.
Tra quelli più recenti, possiamo citare Howling, Snowpiercer, Gwangsang, Byeonhoin, Sad, L’impero delle ombre, A Taxi Driver, Mayakwang e Parasite.
Song Kang-ho, qualche curiosità sull'attore
L’attore ha doppiato il leone Alex nel doppiaggio sudcoreano di Madagascar, film arrivato al cinema nel 2005. Nel corso della sua carriera, si è cimentato in ruoli molti diversi e anche in film di vario genere.
Lo ricordiamo, infatti, ne Il buono, il matto, il cattivo, che era, appunto, una commedia, fino ad arrivare a film di genere drammatico, come Mr. Vendetta e Memories of Murder, per poi fare un salto nella fantascienza, con pellicole come The Host e Snowpiercer. Non è mancano, nella sua carriera, l’horror, visto che ha partecipato alla pellicola Bakjwi.
Song Kang-ho, moglie e vita privata
Song Kang - ho è sposato, dal 1995, con Hwang Jan-sook. Dal loro matrimonio, sono nati due figli: Song Jun-pyong e Song Ju-yeon.
Chi è la moglie di Kang-ho?
Anche Hwang Jang-sook è un’attrice. I due sono sposati dal 1996 e, nel corso della sua vita, ha accettato prevalentemente ruoli secondari per dedicarsi alla famiglia.
Ha sempre appoggiato i progetti del marito. Non si sono mai lasciati e hanno sempre dimostrato molto affiatamento.
Dove vive Song Kang-ho?
Song Kang-ho vive in Corea del Sud.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/John_Apostrophe/status/1226682956179288064?s=20
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV