Diretto dal regista Doug Liman e distribuito da Universal Pictures, Barry Seal - Una storia americana uscirà in tutte le sale italiane a partire da giovedì 14 settembre 2017. Oltre a Tom Cruise, protagonista assoluto del film, nel cast spiccano anche i nomi di alcuni giovani attori : Domhnall Gleeson e Sarah Wright.
Barry Seal – Una storia americana: alcune curiosità
Il nuovo film thriller di Liman si ispira liberamente alla vita di un aviatore di linea trasformatosi nell’avventuroso contrabbandiere di cocaina al soldo del narcotrafficante Pablo Escobar e del cartello di Medélin. Il regista ha cercato di ricostruire la vicenda di quest’avventuroso uomo, che ha rischiato più volte la vita per servire il governo americano e informare la DEA sui traffici internazionali dell’uomo più ricercato in quel momento: Pablo Escobar. A interpretare Barry Seal c’è Tom Cruise, come sempre dal fascino irresistibile. Dopo il film cult Top Gun ecco l’attore americano che torna a pilotare un aereo: questa volta però, lo fa per contrabbandare droga.
Le intenzioni del film
Nonostante la vicenda di Barry Seal potrebbe sembrare, sotto molto aspetti, tragica, il regista Doug Liman ha voluto raccontarne le vicissitudini con un tono quasi ironico, da action-comedy. Tom Cruise prende le parti di un uomo sbarazzino che non si prende mai sul serio e che si ritrova spesso in situazioni che hanno davvero dell’assurdo. Sarà molto difficile per il grande pubblico non provare grande empatia per questo personaggio, tra l'altro, esistito davvero. Insomma, più che un thriller, il nuovo film dedicato ai cartelli della droga, sembra più una bella commedia d’avventura, adatta sia agli adulti che alle famiglie che vogliono passare un bel sabato sera al cinema a vedere un buon film. L’intrattenimento, infatti, è certamente assicurato.
Barry Seal – Una storia americana uscirà nelle sale giovedì 14 settembre e noi non vediamo l’ora di vederlo.
Fonte foto copertina: facebook.com/BarrySealIT
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV