Non ha bisogno di presentazioni, Gianni Morandi, perché il suo successo negli anni non si è mai arrestato e la sua carriera parla da sé. Ovviamente è il mondo della musica che gli ha dato la popolarità: Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte, canzone a cui lui stesso ha detto di non essere particolarmente legato, lo ha lanciato. In carriera ha venduto oltre 50 milioni di dischi.
Gianni Morandi: la moglie è Anna Dan
Il cantante, nato l'11 dicembre del 1944 (Sagittario), è felicemente sposato con Anna Dan, moglie di Gianni Morandi dal 2004. Non si tratta però del primo matrimonio, visto che l'uomo è stato legato per quasi quindici anni a Laura Efrikian. Con l'annunciatrice e attrice è durata dal 1966 al 1979, anno in cui i due si sono separati.
Proprio la moglie Anna è la donna che si nasconde dietro "la telecamera social": Morandi ama molto interagire con i suoi fan su Facebook e dietro ogni post e ogni video c'è proprio la sua metà.
Gianni Morandi: il figlio Pietro è l'ultimo arrivato
Pietro Morandi è il figlio che Gianni ha avuto da Anna, nato nel 1997, prima che la coppia decidesse di sposarsi. Ed è il terzo di Morandi, dato che dalla Efrikian sono nati Marianna e Marco. La prima ha dato al padre due nipoti (avuti da Biagio Antonacci), il secondo ne ha dati altri tre.
La filmografia e L'isola di Pietro con Gianni Morandi
Morandi non è solo un famosissimo cantante, ma è stato spesso protagonista anche al cinema e in tv come attore e come presentatore. Il primissimo film a cui ha preso parte è stato nel 1965 dal titolo Non son degno di te diretto da Ettore Fizzarotti e sempre nello stesso anno ha recitato anche in Altissima pressione e In ginocchio da te. Tantissime, però, sono pellicole a cui ha preso parte dal 1965 fino ai giorni nostri come Per amore..per magia, Se non avessi più te, Chimera e ancora Faccia da schiaffi, Le castagne sono buone, La voglia di vincere fino a Padroni di casa.
Morandi è anche attore di fiction: nel 2016 è tornato sul set per L'Isola di Pietro (che ha avuto due stagioni) dove ha vestito i panni del protagonista. Location la bellissima isola di Carloforte, in Sardegna.
Dove abita Gianni Morandi?
Gianni Morandi, insieme alla moglie, abita in una casa a San Lazzaro di Savena, un paese alle porte di Bologna.
Gianni Morandi: le curiosità
Cantante, attore, conduttore ma anche grande sportivo. Gianni Morandi è infatti un podista molto appassionato, tanto che ha preso parte fino al 2018 a ben dieci famose maratone. Ha corso due volte quella di New York e si è cimentato anche in quelle di Milano, Bologna, Parigi, Londra e Berlino. Se di maratone ne ha fatte dieci, ha corso oltre quaranta mezze maratone.
Morandi è stato anche presidente onorario del Bologna: quando la società rossoblù rischiava di fallire, ha partecipato alla cordata per salvare i felsinei, nel 2010. Fino al 2014, quando il Bologna è stato acquisito dall'attuale cordata americana. è stato proprio presidente onorario.
Gianni ha anche presentato il Festival di Sanremo nel 2011 e nel 2012.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV