Una verve comica e una voce fuori dal comune: ecco chi è Marco Anastasio il vincitore di X Factor 2018 che è riuscito a superare non solo i casting del talent show di Sky ma anche una sedia durante i Bootcamp passando, così, alla fase successiva che è quella degli Home Visit. Ovviamente a quel punto si sono aperte le porte dei live, visto che il ragazzo è arrivato alla prima serata, poi dritto in finale e infine coronando il suo sogno. La squadra? Quella di Mara Maionchi. Anastasio non è totalmente estraneo al mondo della musica, su youtube è conosciutissimo soprattutto dopo aver scritto e dedicato un brano a Maurizio Sarri, ex allenatore del Napoli, sua squadra del cuore.
Chi è Anastasio
Classe 1997, Marco Anastasio è originario di Meta di Sorrento, nel cuore della penisola Sorrentina, anche se non conosciamo precisamente quale sia la sua data di nascita. Sappiamo, però, che fin da piccolo ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo della musica e in particolar modo del canto. Contemporaneamente alle lezioni di musica, inoltre, Marco Anastasio si è diplomarto presso l'istituto Agrario di Portici, in provincia di Napoli.
Nasta, come lo chiamano tutti, ha deciso di non seguire le orme di famiglia, Marco infatti discende da un'importante famiglia di avvocati civilisti, il padre e il nonno prima di lui sono conosciutissimi e anche il fratello ha scelto di seguire la strada percorsa dalla sua famiglia diventando anche giudice penale.
Anastasio: Generale la versione che ha convinto Mara Maionchi
Sul palco di X Factor nel corso dei Bootcamp è rimasta nella storia una esibizione, proprio quella di Anastaio. Il rapper si è esibito in una rivisitazione del brano Generale, di Vasco Rossi, sulla cui base ha costruito lui un testo molto intenso e che ha colpito i giudici, nessuno escluso.
Anastasio: vita privata del rapper
Della vita privata di Marco Anastasio non conosciamo moltissimi dettagli anche se sfogliando la sua gallery di Instagram sembra non esserci alcuna fidanzata al suo fianco. Per lui l'esibizione sul palco di X Factor 12 è stata la prima apparizione in pubblico e si è conquistato la fiducia di Fedez che ha ammesso di essere rimasto colpito dal modo di scrivere del ragazzo e dalla potenza delle sue parole.
2 curiosità su Marco Anastasio
1) Maurizio Sarri gli ha regalato una sigaretta autografata
2) Il suo soprannome è Nasta
Fonte foto: https://instagram.com/marcoanastasio_official
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV