Carismatico, magistralmente bravo e considerato uno degli attori più famosi e talentuosi di Hollywood: stiamo parlando di Robert De Niro, regista e attore di grande successo. Nel corso della sua lunga carriera, inoltre, De Niro ha recitato in tantissime pellicole di successo ma a distanza di anni una delle sue interpretazioni migliori, per il quale viene ancora ricordato è sicuramente quella de Il Padrino – Parte II. Robert De Niro, per l’occasione, ha vestito i panni di Don Vito Corleone, personaggio interpretato anche da Marlon Brando. Entrambi hanno vinto un Oscar per lo stesso personaggio portato sul grande schermo.
Robert De Niro: i più bei film di sempre
Classe 1943, Robert De Niro è nato a Greenwich Village, New York, il 17 agosto sotto il segno del Leone. Nelle sue vene, inoltre, scorre sangue italiano e irlandese da parte di padre, mentre la mamma era per metà olandese e metà americana. La passione per l’arte, Robert, l’ha ereditata sicuramente in famiglia dal momento che il papà era uno scultore mentre la mamma una scrittrice e pittrice.
Da piccolo, De Niro amava trascorrere i pomeriggi a giocare a pallone, la passione per la recitazione è arrivata in seguito. Da giovane, De Niro è stato uno degli attori più desiderati di Hollywood e non solo per la sua bravura. Ci sono alcuni personaggi interpretati dall’attore che sono diventati indimenticabili, come: Travis in Taxi Driver, Max Cady della pellicola Cape Fear. E ancora quando ha vestito i panni del pugile Jack La Motta in Toro Scatenato o quando ha preso parte alla pellicola C’era una volta in America, diretto da Sergio Leone.
La vita privata di Robert De Niro
La primissima volta che De Niro è convolato a nozze è stato nel 1976 quando ha sposato Diahnne Abbott. I due sono diventati anche genitori di Raphael e De Niro decise di adottare anche la figlia della Abbott, nata da una precedente relazione. Successivamente ha avuto una relazione con Toukie Smith, modella di professione, con cui diventa padre di altri due figli. Il terzo matrimonio di De Niro, inoltre, è arrivato nel 1997 che l’ha reso padre di altri due figli.
Robert De Niro non possiede alcun tipo di social.
4 curiosità su Robert De Niro
1) Il suo soprannome? Bobby Milk
2) De Niro è cresciuto a Little Italy
3) È molto amico del collega Joe Pesci. I due, prima delle riprese di Toro Scatenato, sono stati anche coinquilini
4) Proprio per la pellicola Toro Scatenato, Rober De Niro ha seguito una dieta ipercalorica ingrassando di ben 27 chili.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV