Sam Rockwell è un'attore americano che ha conquistato importanti riconoscimenti durante il corso della sua carriera. Figlio d'arte ha imparato presto il mestiere della recitazione ed ha lavorato sin da ragazzo in numerose produzioni indipendenti, telefilm e spot pubblicitari fino a quando non è stato notato dal regista Woody Allen nel cast della pellicola Celebrity che lo ha lanciato ufficilamente fra i nuovi divi del grande schermo internazionale. Alla scoperta di Sam Rockwell: biografia, successi, vita privata e curiosità.
Sam Rockwell: biografia
Sam Rockwell è nato a Daly City il 5 novembre del 1968 ed appartiene al segno zodiacale dello scorpione. E' figlio unico ed entrambi i suoi genitori Pete Rockwell e Penny Hess, sono attori. La coppia ha però divorziato quando Sam aveva appena 5 anni.
Sam Rockwell: film, premi e Oscar
Il debutto artistico di Rockwell avviene nel 1989 nel film horror Clownhouse e dopo aver lavorato con Woody Allen è entrato nel cast di film di successo come Il miglio verde, Galaxy Quest e Charlie's Angels. In seguito è stato il protagonista di Confessioni di una mente pericolosa per la regia di George Clooney grazie al quale ha ottenuto l'Orso d'argento per il miglior attore al Festival di Berlino. Inoltre l'interprete statunitense, può vantare anche un Golden Globe, un Premio BAFTA, due Screen Actors Guild Awards e un premio Oscar al miglior attore non protagonista. Quest'anno è nuovamente candidato come miglior attore non protagonista agli Oscar 2019 per la sua interpretazione nel film Vice - L’uomo nell’ombra.
Sam Rockwell: ha moglie e figli?
Sam Rockwell non è sposato e non ha ancora avuto figli ma dal 2007 è felicemente fidanzato con l'attrice Leslie Bibb. Fra i due l'amore è sbocciato proprio sul set del film diretto da Ron Howard, Frost/Nixon - Il duello. La coppia appare sempre spesso insieme sui red carpet e in occasioni pubbliche.
Sam Rockwell: ma lo sapevate che...
- Fra i suoi miti ci sono: Gene Hackman, Sean Penn, Robert De Niro e John Malkovich;
- E' un grande appassionato di boxe e in passato ha praticato molto questo sport;
- Ha dichiarato in un'intervista su Elle di essere cresciuto ascoltando le canzoni di Michael Jackson.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV