L'aria sbarazzina, Sandra Milo, non l'ha mai persa, anzi negli anni è diventata ancora di più un'icona di successo. Soprannominata Sandrocchia, da quel genio di Federico Fellini, Sandra Milo è stata a cavallo degli anni '70 e '80 una vera e propria star che ha preso parte a diverse pellicole cinematografiche e non solo perché ha partecipato a diversi programmi e varietà.
Chi è Sandra Milo
Classe 1933, all'anagrafe il suo vero nome è Salvatrice Elena Greco, anche se all'inizio della sua carriera ha deciso, come spesso accadeva, di cambiarlo e mutarlo in Sandra Milo. Originaria di Tunisi, in Tunisia, la Milo è nata l'11 marzo sotto il segno dell'Ariete e nelle sue vene scorre, però, sangue siciliano dal momento che entrambi i genitori erano originari della Sicilia.
Fin da piccola, Sandra, è stata sempre abituata a viaggiare, l'infanzia, infatti, l'ha trascorsa a Pisa, in Toscana, dove da ragazza ha cominciato ad avere la passione per la moda. Bella e dal corpo sinuoso, da giovanissima Sandra ha deciso di posare come modella per alcuni servizi fotografici che suscitarono tantissimo scalpore e curiosità.
Sandra Milo e Federico Fellini
In un'intervista rilasciata nel programma condotto da Bruno Vespa, Porta a Porta, Sandra Milo ha dichiarato di essere stata, per ben 17 anni, l'amante del regista Federico Fellini. Proprio lui, infatti, le ha dato il soprannome Sandrocchia a cui lei è molto affezionata. In amore, Sandra, ha sempre ammesso di non essere una persona fedele, ma molto focosa e passionale, lei che nelle relazioni dà l'anima ma che è abituata a non credere nell'amore duraturo e nel per sempre.
La prima volta che Sandra Milo è convolata a nozze è stato quando aveva appena 15 anni e ha sposato il marito Cesare Rodighiero, un matrimonio durato solo un anno. Successivamente è stata legata a diversi uomini: come il produttore Moris Ergas con cui ha avuto anche una figlia di nome Debora. Subito dopo ha avuto una relazione con un direttore di fotografia, Armando Nannuzzi e alla fine degli anni '70 si lega a Ottavio De Lollis. La Milo ha avuto un brevissimo flirt con Bettino Craxi e nel '90 è convolata a nozze, per la seconda volta, con il cubano Jorge Ordonez.
8 curiosità su Sandra Milo
1) È alta 170 centimetri
2) Ha posato per diverse riviste
3) Sandra Milo è considerata una delle icone del cinema italiano
4) È stata definita la Signora della prima Repubblica per le sue idee molto vicine a quelle del Partito Socialista
5) Non possiede un account Instagram ma solo quello Facebook
6) Ha vinto ben due Nastri d'Argento
7) Nel 2010 è stata tra i concorrenti de L'Isola dei Famosi
8) A Sandra Milo non è piaciuta l'imitazione che Virginia Raffaele ha fatto su di lei
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV