Lunghi capelli mori, sorriso solare e un’aria aristocratica che la rende una delle attrici più belle d’Italia: ecco chi è Valeria Solarino, attrice di successo, amatissima dal pubblico che deve il suo successo al ruolo di Linda, la protagonista della pellicola del film di Fabio Volo, La Febbre. Ma non è tutto, Valeria Solarino ha preso parte anche alla seconda stagione della fiction di Raiuno, Un medico in famiglia, in cui ha vestito i panni di Giovanna. Il suo personaggio, inoltre, sul piccolo schermo si è innamorato di Stefano Rengoni, nella vita reale, invece, il cuore di Valeria Solarino batte per Giovanni Veronesi.
Valeria Solarino: dove abita
Classe 1978, nonostante le origini italiane Valeria è nata a Morro de Barcelona, in Venezuela, il 4 novembre sotto il segno dello Scorpione. Il papà è siciliano mentre la mamma Torinese ma per un certo periodo di tempo hanno vissuto lontano dall’Italia. Gli studi, Valeria, li ha compiuti nel Belpaese tanto che dopo il liceo ha scelto di iscriversi all’università di Torino dove ha frequentato il corso di Filosofia.
Sono stati questi gli anni, in cui, Valeria ha deciso di intraprendere la carriera d’attrice, cominciando a prendere lezioni di recitazione. Il primo ad averla notata, inoltre, è stato Mimmo Calopresti, che decise di ingaggiarla per un piccolo ruolo nella pellicola La felicità non costa niente. L’incontro con Giovanni Veronesi è avvenuto nel 2003 quando la sceglie per il film Che ne sarà di noi.
Chi è il marito di Valeria Solarino?
Valeria Solarino e Giovanni Veronesi stanno insieme. I due si sono incontrati sul set di un film e per entrambi è scattata la scintilla. I due, nonostante stiano insieme ormai da anni, non si sono ancora sposati ma questo non pone un limite al sentimento che provano l’uno nei confronti dell’altra, anzi. Proprio Valeria Solarino, in un’intervista rilasciata a Vanity Fair aveva ammesso:
Quando penso agli anni trascorsi insieme mi sembrano tantissimi. Sono un pezzo di vita. Non lo so quale sia il segreto. Credo nell’anima gemella, forse non ne esiste solo una, magari ne abbiamo una per ogni Paese. Credo nel fatto che ci si riconosca quando si incontra la persona giusta. Il segreto è tutto qui: riconoscere l’uomo o la donna che fa per te. [..] É una specie di colpo di fulmine che però travalica l’aspetto estetico. Si può essere colpiti da un bel ragazzo o da una bella ragazza, ma quello che conta poi è l’alchimia che si scatena
I figli per Valeria Solarino? Ha ammesso che almeno per il momento non sono in progetto.
4 curiosità su Valeria Solarino
1) Su Instagram è molto seguita
2) Ama giocare a tennis
3) Come fa ad avere una pelle così luminosa? Il segreto di Valeria Solarino è quello di idratarsi e truccarsi poco
4) Valeria Solarino ha una cicatrice sul naso: ha ammesso di essersela fatta da piccola e crescendo ha cominciato a vederla come un suo punto di forza
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV