Sono diventate delle vere e proprie star, con il loro carattere autoironico e dissacrante sono riusciti a conquistare non solo i millenians ma anche il pubblico più adulto: ecco chi sono Pio e Amedeo, che prima di essere colleghi sono amici, da una vita, dotati anche di un cuore grande come spesso ha messo in luce il giornalista Gabriele Parpiglia che con loro ha instaurato un rapporto d'amicizia vero e duraturo. Emigratis, inoltre, è il programma con cui sono diventati famosissimi e che gli ha permesso anche di prendere parte al videoclip della hit dell'estate 2017, Senza pagare, firmata da Fedez e J-Ax e grazie al quale sono riusciti a entrare a casa di Paris Hilton.
Chi sono Pio e Amedeo
Pio D'Antini è nato il 25 agosto del 1983 a Foggia, sotto il segno della Vergine, Amedeo Grieco, invece, è nato il 20 agosto dello stesso anno sempre a Foggia, sotto il segno del leone. I due, inoltre, prima di essere colleghi sono anche amici, e la loro conoscenza parte dai banchi di scuola quando sognavano il loro avvenire senza aver ben chiara la direzione che avrebbero voluto prendere.
Il carattere allegro e gioviale, inolte, li ha portati a iniziare la loro gavetta all'interno dei villaggi turistici fino a quado, anche per loro, non si sono spalancante le porte del successo.
Pio e Amedeo: vita privata
Dopo 10 anni di fidanzamento Pio D'Antini ha deciso di sposare la sua Cristina. Il matrimonio è stato celebrato nel 2016 e nello stesso anno è nata anche la prima figlia, Chiara. Anche Amedeo Grieco è sposato, con Maria e i due sono genitori di un maschio, che hanno deciso di chiamare Federico.
6 curiosità su Pio e Amedeo
1) Entrambi sono alti 181 centimetri
2) Nel 2012 sono entrati a far parte della redazione de Le Iene e il loro compito era quello di far cantare i tifosi. La rubrica si chiamava Ultras Vip
3) Nel 2014 hanno preso parte alla loro prima pellicola cinematografica
4) Nel 2018 sono approdati in teatro con uno show tutto loro
5) Hanno anche inciso un brano
6) Su Instagram, entrambi sono seguitissimi
Fonte foto: https://instagram.com/pioeamedeo83
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV