Chi si nasconde dietro le bellissime coreografie del fortunato programma televisivo Tale e Quale Show? A idearle è il grande ballerino Fabrizio Mainini, famoso al pubblico del piccolo schermo per le sue innumerevoli partecipazioni televisive nel ruolo di primo ballerino: tra le sue ultime esibizioni, per esempio spicca quella del Festival di Sanremo 2015, dove Fabrizio ha avuto l’onore di ballare con una delle conduttrici, Rocio Munoz Morales. Oggi, oltre ad essere un ballerino è anche un grande coreografo
Chi è Fabrizio Mainini?
Classe 1968, Fabrizio Mainini nasce e cresce a Roma, città in cui si avvicina al mondo della danza. Fabrizio non è certamente un autodidatta: fin da ragazzo ha frequentato le migiori accademie che lo hanno trasformato in un grande professionista. Il suo debutto televisivo risale al 1988, quando un giovanissimo Fabrizio balla sul palco del Festival di Sanremo. Grazie al suo talento, negli anni successivi conquista il ruolo di partner di Heather Parisi, con la quale balla per diversi anni. Tra le tante trasmissioni in cui ha lavorato, poi, spiccano anche Domenica In, Carramba che sorpresa e Buona Domenica. Insomma, Fabrizio è ormai di casa nel mondo della televisione italiana.
Fabrizio Mainini: moglie, sogni e vita privata
Nel 2006 Fabrizio Mainini si è trasferito con tutta la famiglia a Rapallo, in Liguria, per aprire una scuola di danza tutta sua, la Step Studio. Ad affiancarlo nell’insegnamento c’è anche la compagna Daniela Crociani, anche lei ballerina e coreografa. Assieme hanno dato alla luce due bambini, Erik Gabriel e Nicol Smilla. Aprire una scuola era uno dei tanti sogni nel cassetto di Fabrizio: è molto importante studiare danza fin da piccoli. Lo stesso Fabrizio, già a 14 anni era un professionista che stupiva continuamente, con le sue piroette, i propri insegnanti. Fabrizio era un vero esperto in avvitamenti in aria!
Oggi è un coreografo si successo, stimato da tutti: per questo motivo sono state affidate a lui le coreografie dello show televisivo Tale e Quale Show.
Fonte foto copertina: facebook.com/Fabrizio-Mainini-Fans-153960011389721/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV