Martedì 3 ottobre 2017 andrà in onda la seconda puntata della nuova edizione di Le Iene, il programma tv targato Mediaset ancora una volta condotto da Ilary Blasi e Teo Mammuccari. Con 2 appuntamenti a settimana, la domenica e il martedì, la grande famiglia degli inviati continua a realizzare grandi e piccoli servizi giornalistici per il pubblico del piccolo schermo. Tra i nuovi inviati spicca anche il nome di Antonino Monteleone, che, così, prende il posto di Marco Maisano. Ecco tutto quello che dovete sapere sul conto di Monteleone.
Il passato turbolento di Antonino Monteleone
Classe 1985, Antonino Monteleone nasce a Reggio Calabra. Qui inizia a muovere i primi passi come giornalista, denunciando i traffici della criminalità organizzata locale. Questa scelta ha messo il ragazzo in costante pericolo. Dopo aver dato vita a un blog di denuncia quasi subito sequestrato, Antonino è stato vittima di alcuni attacchi intimidatori: la sua macchina è stata bruciata e la cassazione ha confermato che i mandanti di quel gesto erano alcuni esponenti della ‘ndrangheta locale.
La carriera
Ma Antonino non si fa intimidire e se nel 2009 lavora per la Caseleggio Associati producendo contenuti multimediali, nel 2010 scrive il libro O mia bella madu’ndrina, libro sulle infiltrazioni della criminalità organizzata nel Nord Italia. Insomma, quella di Antonino è una vera e propria missione, una presa di posizione forte nella difesa della propria terra. Il suo nome comincia a girare tra gli autori televisivi e così il giovane calabrese si ritrova a lavorare per Report su Rai Tre e, poi, a Piazza Pulita per La7.
Da quest’anno Antonino Monteleone è uno degli inviati Iene impegnati nella realizzazione di servizi giornalistici. Non mancheranno sicuramente quelli legati alla sua regione: la Calabria. Questo è sicuramente un bel salto di qualità per la sua carriera, che sembra, stia per decollare.
Fonte foto copertina: facebook.com/giornalista
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV