Per Loretta Rizzotti cucinare un piatto è un vero e proprio atto di progettazione, lei che nella vita è un architetto di professione e chef per diletto. Loretta, inoltre, è riuscita a superare i casting del cooking show di Sky, Masterchef Italia, riuscendo ad aggiudicarsi uno dei grembiuli e diventando così uno degli chef amatoriali dell'edizione 2019.
Loretta Rizzotti di MasterChef 8
Classe 1968, Loretta Rizzotti è originaria di Rivanazzano Terme, in provincia di Pavia, Lombardia, anche se non conosciamo quale sia esattamente la sua data di nascita. Nella vita, Loretta, non sognava di diventare uno chef, anzi all'inizio neanche le piaceva più di tanto cucinare, ciò che invece le è sempre piaciuto fare è progettare, creare e per questo dopo il liceo ha scelto di iscriversi alla facoltà di Architettura per diventare un esperto nel settore. L'amore per la cucina è sorto nell'attimo esatto in cui ha realizzato che attraverso i suoi piatti poteva far felice una persona, e così come lei stessa ha raccontato ha cercato di rendere quegli istanti: unici e magici.
Loretta Rizzotti: vita privata
Della vita privata di Loretta Rizzotti non sappiamo moltissime cose, dal momento che l'architetto non ne ha mai parlato apertamente. La Rizzotti è sposata? Ebbene si, il suo cuore è impegnato e la sua casa è piena d'amore non solo per il proprio marito ma anche nei confronti dei suoi figli, per cui cucina e sperimenta sempre piatti nuovi.
8 curiosità su Loretta Rizzotti
1) Il suo sogno è quello di riuscire ad aprire un ristorante archifood
2) Le piace tantissimo tirare la pasta a mano
3) Da piccola guardava spesso la nonna fare gli occhi
4) Matias Perdomo è lo chef a cui si ispira
5) Su Instagram spesso pubblica le foto del suo cane a cui è legatissima
6) Ha ammesso di essere una persona molto creativa
7) Ascolta spesso una radio svizzera che passa musica jazz
8) Oltre alla passione per la cucina possiede anche quello per il tennis
Fonte foto: https://www.facebook.com/MasterChefItalia/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV