Mercoledì 27 settembre 2017 andrà in onda la prima di quattro puntate del programma tv Big Show, liberamente ispirato al più celebre show inglese Michael McIntyre’s Big Show, il cui conduttore ha già vinto diversi premi in Gran Bretagna. Così, Mediaset ha pensato di portare il format in Italia, affidando la conduzione ad Andrea Pucci, volto noto di Colorado. Tra gli ospiti della prima puntata, che si alterneranno sul palco intrattenendo il pubblico, c’è anche Maurizio Battista, comico di vecchia data e collega di Pucci. Ecco tutto quello che bisogna sapere sul suo conto.
Maurizio Battista: i vecchi tempi di Fantastico
Cresciuto nel bar di famiglia, Maurizio comincia a far teatro fin da giovanissimo. Nel 1978 comincia la sua “gavetta” d’attore, prediligendo perlopiù parti comiche. Dopo 10 anni di scene, nel 1989, esordisce sul piccolo schermo come co-conduttore di Fantastico. Qui ha la grande occasione di lavorare fianco a fianco con personaggi dal calibro di Anna Oxa e Giancarlo Magalli. Fantastico è stato sicuramente il suo trampolino di lancio, il programma che ha segnato l’inizio della sua carriera televisiva.
Pippo Baudo scopre Maurizio Battista
All’inizio degli anni ’90, Battista viene notato da Pippo Baudo, che lo vuole con sè nel programma Partita Doppia. Sembra che tutto stia andando per il verso giusto, ma, a un certo punto, Battista cambia strada, lascia il mondo dei presentatori per cimentarsi in una nuova carriera cinematografica e televisiva d'attore.Torna in tv solo agli inizi degli anni 2000, approdando, poi, nello studio di Colorado. Oggi Maurizio Battista è considerato un grande comico e un buon attore. Sarà lui uno degli ospiti d’onore di Andrea Pucci a Big Show.
Il programma è caratterizzato da una format molto innovativo: tutti sono protagonisti, anche il pubblico, e ognuno dei presenti dovrà mettersi in gioco. La curiosità a questo punto è tanta: che cosa accadrà nella prima puntata di Big Show?
Fonte foto copertina: facebook.com/battista1000
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV