Maya Sansa è nata a Roma nel '75, suo padre è iraniano e si è diplomata in recitazione a Londra. Ha recitato in moltissimi film importanti. Attualmente è impegnata nella serie Tutto può succedere. Tra i film con quest'attrice, dovendone selezionare 3, si possono citare i seguenti:
1) Bella addormentata; è un film di Marco Bellocchio che ruota attorno al caso di Eluana Englaro e che è valso a Maya Sansa un David di Donatello come miglior attrice non protagonista.
2) Moliére in bicicletta è un film francese in cui Maya Sansa interpreta una ragazza italiana che si trova suo malgrado al centro di uno sfogo di gelosia di un attore che si ritira dalle scene e viene convinto a tornare da un amico.
3) La meglio gioventù è un film di Marco Tullio Giordana molto lungo, trasmesso da Rai Uno in sei episodi, che racconta le vicende di due fratelli diversi tra loro sullo sfondo di 37 anni di storia italiana. Maya Sansa qui è Mirella, una ragazza siciliana che intraprende una relazione con Matteo, il fratello più introverso.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV