Non molti sanno che uno degli attori più amati d’Italia è stato anche un nuotatore professionista. Pensando a Raoul Bova non ci sorprende che la sua sia stata una vita di soddisfazioni. Ma l’attore romano 44enne non ci ha solo stupito con la sua avvenenza ma anche e soprattutto per l’infinità di ruoli che ha ricoperto dal suo debutto negli anni 90.
Quali sono i film più memorabili con Raoul Bova?
“Piccolo grande amore” del 1993 di Carlo Vanzina, il suo primo ruolo da protagonista. Impossibile dimenticare la scena in cui esce dall’acqua.
Con “Palermo Milano solo andata” del 1996, Bova conquista ufficialmente il pubblico nel ruolo di un Capitano della Polizia, mentre in “Ultimo” interpreta un Capitano dei Carabinieri.
Il successo di Raoul Bova non si è limitato all’Italia: l’attore ha infatti recitato anche in “Avenging Angelo” (2002) con Sylvester Stallone, in “Sotto il sole della Toscana” nel 2003, e l’anno successivo in “Alien Vs. Predator”. Negli anni successivi Bova si è poi dedicato a numerose commedie e fiction italiane tra cui “Come un delfino”. Quest’anno l’abbiamo visto al cinema con ben tre film: “Sei mai stata sulla luna?”, “La Scelta” e “Torno indietro e cambio vita”.
Il successo di Raoul Bova non sembra perdere colpi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV