Sarah Michelle Gellar oggi è un'imprenditrice di successo: la sua startup va alla grande, a discapito di ogni previsione. La davano per fallita in pochi mesi e invece è arrivata in Borsa.
Proprio la sua società, la Foodstirs, una piattaforma che vende online box per la pasticceria, è stata infatti selezionata dal Nasdaq Entrepreneurial Center di San Francisco.
“Un’industria miliardaria che non è stata ancora modernizzata” aveva spiegato quasi un anno fa, al lancio.
Niente più Buffy l’Ammazzavampiri, quindi, per l'ex attrice divenuta imprenditrice di successo:
“Come neoimprenditrice so quanto possa essere complicato questo mondo. Magari in quanto attrice posso avere dei vantaggi nell’ottenere degli incontri e appuntamenti ma è molto più complesso essere presi sul serio.
Non sono una laureata di Wharton. Ecco perché molti possono trovare singolare stare a sentire cos’abbia da dire una celebrità”, ha spiegato al Nasdaq Entrepreneurial Center .
Dal 2014 il Nasdaq Entrepreneurial Center ospita startup agli stadi iniziali. Ad esse vengono poi affiancati dei coach e mentori allo scopo di ottenere specifici traguardi nei tempi stabiliti.
Fra le prime 11 selezionate c'era anche Sarah e i suoi kit per la pasticceria gourmet fai da te. Foodstirs è molto semplice: i clienti possono abbonarsi per ricevere un kit a settimana o acquistarli singolarmente.
Ogni kit contiene ingredienti di prima scelta - non geneticamente modificati e senza coloranti artificiali - e gli strumenti necessari per realizzare una specifica ricetta.
Un'attività che assorbe tutto il tempo di Sarah Michelle Gellar: per la 40enne non ci sarà mai un revival di Buffy
"Ho sempre creduto che l'ingrediente che rendeva lo show unico fosse l'uso dell'horror negli anni dell'adolescenza. Con la scuola superiore e il college come sfondo abbiamo potuto parlare di ricerca della propria identità, razzismo, bullismo, senso di colpa, morte, primi amori usando i demoni come metafora dei mali della società.
Non sono sicura se tradurre tutto questo nella vita adulta funzionerebbe. Il peso di salvare il mondo è sempre stato sulle spalle di Buffy perciò, per il suo bene, spero che adesso si trovi da qualche parte su una bella spiaggia il più lontano possibile dalla Bocca dell'Inferno", ha dichiarato di recente.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV