La presenza di Fabrizio Corona a Non è l'Arena di Massimo Giletti su La7 ha scatenato diverse polemiche, alcune anche fuori dagli studi, come ad esempio quella tra le giornaliste Francesca Barra e Selvaggia Lucarelli, che già protagoniste di un dissidio accaduto lo scorso febbraio, sono tornare a lanciarsi critiche sui social. Non solo loro, visto che nella discussione è entrato anche Claudio Santamaria, marito di Francesca Barra.
Barra: Corona a Non è l'Arena attacca la Lucarelli
Dal post di un Alessio Poeta si è scatenata la polemica, con la Barra e la Lucarelli subito pronte a commentare e ad affilare le loro lame. La prima è stata tirata in ballo perché, nonostante fosse presente in studio mentre Corona attaccava la Lucarelli, non ha risposto.
Difendo le donne vittime, non carnefici. Anzi le vittime, a prescindere dal genere.Gli ultimi, gli indifesi.Non chi ha offeso me e la mia famiglia,chi finge di fare battaglie contro l’odio e invece lo fomenta (ricordiamo le offese a Frizzi o al foglio di Belen?Vuoi che continui?)
— francesca barra (@francescabarra) June 18, 2018
Leggo ovunque che ha fatto un figurone. ;)
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) June 18, 2018
Francesca Barra, compagna dell'attore Claudio Santamaria, era stata definita dalla Lucarelli su Il Fatto Quotidiano come una donna "narcisista, goffa e inadeguata", appellativi che di certo non hanno fatto piacere e che sembra l'abbiano spinta a estraniarsi completamente dal discorso di Corona riguardante il "caso Lucarelli". La mancanza di sostegno verso la collega a causa dei suoi trascorsi ha spinto il popolo del web (e l'elettorato) a considerare la Barra poco incline ai temi femministi che per lungo tempo ha dichiarato di perseguire e sostenere.
Barra: Santamaria difende la fidanzata
A mettere benzina sul fuoco di questo dibattito web si sono poi aggiunti altri due volti noti come Claudio Santamaria, attore e compagno di Francesca Barra, e Chef Rubio, altro personaggio televisivo con cui la Lucarelli ha avuto più di qualche frizione. Il primo ha ovviamente difeso la fidanzata dalle accuse di non essersi schierata in difesa delle donne nel momento del bisogno, il secondo ha "intercettato" i post e si è dedicato ad un breve scambio di battute in cui chiaramente sosteneva gli ideali di Santamaria. E quando la Lucarelli ha giusticato il silenzio della Barra scrivendo che la giornalista "non ha un lavoro", l'attore ha così risposto:
Ma scusa, il tuo lavoro quale sarebbe invece? Accumulare fortuna sulle disgrazie altrui? Francesca ha mille lavori, di cui certo non si vanta come te.
— Claudio Santamaria (@ClaudSantamaria) June 18, 2018
Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/francescabarra
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV